SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Win 10
Se cambi la scheda madre del tuo pc , a SO riavviato e funzionante , dalle opzioni relative alla gestione utenti del pannello di controllo hai la possibilità di aggiornare l' attivazione , a rifare la scansione hardware e rilevare i nuovi dati relativi a vendor e serial product della mobo ci pensa da se.
Dove sia tutta sta gran fatica per cambiare da win a linux , è poco comprensibile , nel panorama dei SO ad essere in assoluto il più articolato , complesso e sopratutto caotitico di tutti è da sempre Windows , non di certo linux , ne unix , ne Macosx.
Doove potrà mai essere salvato un documento se non dove lo vai a sdalvare te o se è scaricato da rete nella cartela relativa a ' Scaricati' nella tua directori utente. ?
Java è linguaggio interpretato multipiattaforma , richiede in ogni caso la sola presenza di java runtime per il proprio SO. Java è prodotto oracle ed il runtime viene reso disponibile da oracle per tutti i principali SO esistenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Franco, riguardo la sicurezza e la vulnerabilità in termini di attacchi esterni, Linux è più sicuro di win? Nel mio lavoro ho bisogno che il pc sia al sicuro... anche per l'internet banking
Cita messaggio
Grazie da:
La prima difesa di chiunque usi un pc è tra tastiera e monitor Smile a parte gli scherzi e le battute ( anche se ahimè è la verità ) un sistema sicuro al 100% non esiste , se è vero che per linux esistono pochi/pochissimi virus o buchi di sicurezza è ache vero che non si può dare a linux la colpa se arriva una mail di pishing e quindi capace di conoscere i tuoi codici bancari .. Windows è il sistema più utilizzato al mondo in ambito desktop quindi è chiaro che un'hacker avrà più piacere a rompere questo sistema .. Io non uso ormai windows da un pò ma se hai un buon spyware/malware e antivirus/firewall credo tu sia relativamente al sicuro . Poi vale la battuta all'inizio Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Ste74, sulla "battuta" mi trovi d'accordo al 100%!! Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Il SO perfetto non esiste , più che vero , ma la differenza fra un SO colabrodo con milioni di buchi e conseguenti falle di sicurezza , ed uno sufficentemente stabile e sopratutto sicuro è tutt' altro che trascurabile e non c' è operatore fra tastiera e monito che possa salvarsi . Non c' è alcun bisogno di infettare la postazione per assumerne da remoto il controllo e gestirla come zombi a proprio tornacomodo . Un craker veramente tale che intenda vioalre il tuo computer non ha bisogno di infettare il tuo pc , studiera prima semplicemente le tue abitudini in rete , per poi sfruttare le vulnerabilità residue del tuo SO , da porte aperte si può entrare ed uscire a proprio piacere eliminando anche ogni possibile traccia del proprio passaggio.
La maggior sicurezza in linux è fuori discussione , non ha nulla o ben poco che vedere sul maggior o minore Utilizzo dei SO , ma non va neppure sopravalutata è di fatto limitata alle infezioni di natura virale che in linux ed unix sono codice inerte , ma sono difatto anche il minore fra i tanti guai che ti può regalare la grande rete , per qualunque altra infezione , non c' è SO che tenga come del resto non c' è SO che ti salvi dalle vulnerabilità le cui cause sono gli errori di sviluppo non critici e come tali rimasti irrisolti nel SO stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi sarebbe meglio a questo punto che io passi a Linux? oppure non è questione di SO ma di cosa si fa in rete?
Datemi una mano a capire cosa fare, io non sono esperto come voi, non conosco tutte le varie differenze per cui sia meglio una cosa piuttosto che un'altra.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(03-04-2016,09:07 )robi Ha scritto: Quindi sarebbe meglio a questo punto che io passi a Linux? oppure non è questione di SO ma di cosa si fa in rete?
Datemi una mano a capire cosa fare, io non sono esperto come voi, non conosco tutte le varie differenze per cui sia meglio una cosa piuttosto che un'altra.

grazie

Se ti trovi bene con Windows credo che dovresti continuare ad usare Windows, Linux puoi sempre installarlo di fianco, in questo modo selezioni all'avvio del PC quale sistema utilizzare, se non hai esperienza con Linux ti consiglio di provare Linux Mint, che è la sicuramente la più adatta per chi viene da Windows.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(03-04-2016,10:46 )Teo Ha scritto: Se ti trovi bene con Windows credo che dovresti continuare ad usare Windows, Linux puoi sempre installarlo di fianco, in questo modo selezioni all'avvio del PC quale sistema utilizzare, se non hai esperienza con Linux ti consiglio di provare Linux Mint, che è la sicuramente la più adatta per chi viene da Windows.

spesso leggo di questa affermazione ma sinceramente non capisco il perchè? sarà una psicosi collettiva, uno lo scrive e tutti pensano quello?
Cita messaggio
Grazie da:
La tua risposta è alquanto offensiva, praticamente hai detto che io ed altri non siamo in grado di pensare con la nostra testa ma seguiamo ad occhi chiusi le indicazioni fornite da altri.
Bhe, sappi che io parlo per la mia esperienza personale, considerando il fatto che quando anni fa passai a Linux dopo aver utilizzato Windows per una vita, la distribuzione con la quale mi trovai più a mio agio fu proprio Linux Mint, considerando il fatto che è semplicissima da installare, è già fornita di tutti gli strumenti necessari, è già provvista di tutti i codec per poter lavorare senza problemi e soprattutto non devi "smanettare" per renderla in italiano come altre che tutti conosciamo.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Suvvia...... che esagerato definire "alquanto offensiva" la risposta di dxgiusti,non ci trovo la minima traccia di "offensività".
Anzi ,se mai, il solo pensare che Mario possa essere "offensivo" potrebbe risultare "offensivo"
scusa il gioco di parole.
Stiamo sereni e godiamoci una buona domenica con spirito positivo Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)