SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Win 10
(03-04-2016,20:14 )francofait Ha scritto: La tua licenza è attiva in mdo permanente ,  devi solo  accedere al SO utilizzando come username il tuo indirizzo email microsoft e relativa password   già sufficenti da se  per  attestare la proprietà della  tua  licenza , la registrazione dell' attivazione quando win10 viene installato  come upgrade da versione precedente la prima volta  viene effettuata  in onedriver  su  area prottetta  accessibili solo  tramite il tuo indirizzo  email microsoft e relaativa passwd   , e l' attivazione ha carattte permanente  , ergo se cambi la mobo   , il SO operativo si riavvia regolarmente   e ad aggiornare il certificato di attivazione con i nuovi serial e vendor product della mobo ci pensa da se il SO stesso , te ne chiede solo conferma . Diverso comportamento  se il SO è  versione OEM preinstallata dal  produttore , poiche le OEM  sono non solo per singola postazione  e vincolate  alla sola  mobo  ma   sono vincolate al computer  tesso sul quele il  produttore le ha preinstallate ,  la sostituzione della mobo corrispondee esattamente  ad un cambio pc  del quale il produttore è il produttore della nuova mobo., in questo specifico caso allora si  , puoi risolvere solo acquistando una nuova licenza che sarà una retail   completa di proprio codice attivazione e non una OEM .

ciao Franco, avevo chiuso la discussione ma rieleggendola mi è venuta in mente una domanda, veramente più di una:
1) parlando di licenza, io con 8 e poi con 8.1 mi sono sempre loggato con account locale, mai con quello Microsoft tranne quando ho comprato l'aggiornamento dove mi hanno chiesto una email microsoft. Per autenticare Win 10 una volta fatto l'aggiornamento da 8.1 devo per forza loggarmi con account Microsoft?
2)una volta autenticato posso poi loggarmi sempre con account locale?
3) nel caso di sostituzione di scheda madre, per aggiornare l'autenticazione di win 10 devo loggarmi ancora con account Microsoft e poi una volta aggiornata l'autenticazione posso tornare al mio account locale?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: