Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Win XP: no Internet connection
Salve amici.
Qui ce n'è sempre una.
Ho Ubuntu 14.04 e poi ho XP e Win7 nella Virtualbox.
Domanda 1: c'è una nuoiva versione della VB. Se la scarico poi devo re-installare XP e Win7?
Domanda 2: stavo per fare l'attivazione di XP ma ho la connessione Internet su Ubuntu e Win 7 ma stranamente non su XP.
Aiuto.
Grazie mille e cordiali saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
si. se installi una versione nuova perderai tutto.
se aggiorni la tua non perderai nulla.
per sicurezza, file/esporta su ogni distribuzione. dovresti ( non ho mai provato con distribuzioni diverse ) poter importare poi.
se xp non ti vede la rete, controlla da risorse computer/proprieta/hardware/gestione periferiche se ti segnala qualche cosa.
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, ho controllato ma mi sembra che sia tutto OK
Cita messaggio
Grazie da:
(27-11-2014,14:59 )dxgiusti Ha scritto: si. se installi una versione nuova perderai tutto.
se aggiorni la tua non perderai nulla.
Su Windows non si perde nulla;
prima di disinstallare una vesione "superata" basta prima avviare VirtualBox, rimuovere le VM definite, il sistema fa scegliere se eliminare tutti i file o rimuovere solo le VM (questa è l'opzione giusta), così da preservare gli HDD virtuali (hanno estensione .vdi);
poi si disinstalla la vecchia e reinstalla la nuova,
si ricreano le macchine virtuali indicando un HDD virtuale già esistente, così dentro Vbox non dovrai reinstallare nulla. Secondo me su Linux basta fare la stessa cosa.
Perlomeno fino ad oggi è stato così, ora disinstallo la 4.3.18, installo la 4.3.20 e vi faccio sapere.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Le VM preesistenti continuano a funzionare dopo la disinstallazione della v4.3.18 e l'installazione della v4.3.20
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ma tu sei un esperto e io no.
La prima parte la so fare ma la seconda no.
Lo farei, ma tu pensi che mi aiuterà ad avere la connessione Internet in XP?
Cita messaggio
Grazie da:
non mi è chiaro:
riesci a rimuovere le VM senza cancellare i file (facile) ma non a reinstallare?
devi andare in Pannello di Controllo/Programmi e funzionalità, selezionare la versione di Virtualbox da disinstallare e premere il pulsante di disinstallazione, segui le istruzioni a video e ad un certo punto ti si chiee di riavviare Windows e glielo lasi fare. Dopo il riavvio ricrei le VM: premi il pulsante "Nuoa", scegli cosa virtualizzare e quando ti chiede se creare un hard-disk virtuale gli dici di usarne uno preesistente (naturalmente devi sapere dov'è, è il motivo per cui quando creo una VM metto in relativi file in un percorso facile come E:\VM\, i file degli HDD virtuali sono tutti lì, con estensione .vdi
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi hai detto se pensi che seguendo le tue istruzioni poi XP mi si connette a Internet
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto a modo mio.
Ho creato un nuovo XP, questa volta la connessione Internet c'era e ho potuto fare l'attivazione del Win.
Con calma poi scarico quei pochi programmi che mi servono e il gioco è fatto.
Grazie mille della pazienza
Cita messaggio
Grazie da:
prego;
probabilmente nella vecchia VM avevi dimenticato di attivare la scheda di rete (usa la LAN vera e quindi il modem-router per accedere a Internet)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)