Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] "Winbuntu" 14.04 LTS: Kernel panic
Exclamation 
Appena installato gli ultimi aggiornamenti proposti da Ubuntu 14.04LTS e.... Kernel Panic. Ho provato un paio di volte a reinstallare tramite SysBack e rimettere gli aggiornamenti: medesimo risultato.  Sfascio Purtroppo in questa ultima versione di Linux riscontro tante problematiche che mi riportano alla memoria le schermate blu di Windows e alla difficoltà di installare periferiche e programmi... Mi arrendo  per non parlare della privacy... Disperato
Sono esperienze che state avendo anche voi o è la particolare conf del mio pc che sollecita queste problematiche (anche se mi viene difficile capire come mai il mio cellulino e i programmi di firma digitale, nella versione fino alla 12.04 LTS, ampiamente supportati senza problemi, ora non riescano nemmeno ad essere "avviati"). Non riesco a tornare indietro perchè il mio notebook con la 12.04 LTS ha difficoltà anche peggiori (perdita di dati)....
Che succede alla canonical?
Cita messaggio
Grazie da:
il sistema perfetto per tutti non esiste. quello che a te da kernel panik ad altri funziona benissimo.
all'avvio dovresti vedere la pagina del grub, scegli di entrare in recovery e nella seguente finestra, seleziona la versione con il kernel precedente, poi vediamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono pienamente d'accordo che non c'e' nulla di perfetto o migliorabile. Infatti la cosa mi manda in "palla"! Ognuno di questi errori costa tempo  e voglia di  Sfascio ....
Fatto: va in kernel panic... faccio qualche altra prova lunedì ma sono Angry , eufemistamente... Tux
Per i problemi non risolti (modem / firma digitale) purtroppo sembra che dopo 8 mesi dall'uscita non ci sia proprio speranza....  Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Utilizzando un Kernel precedente va. Thank you! Smile  Come faccio a cancellare l'ultimo Kernel in modo definitivo ed evitare che venga caricato tra gli aggiornamenti (nella speranza che il prossimo sia corretto?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
entra in gestore pacchetti, cerca kernel e rimuovi quello nuovo. credo siano due. ora uno alla volta, seleziona il pacchetto di quello in uso, in alto sulla barra pacchetto/blocca versione. dovresti essere a posto.
Cita messaggio
Grazie da:
Non avevo toccato nulla per paura di bloccare il computer... ma avendo effettuato un normale aggiornamento il sistema ha cancellato il vecchio Kernel che mi consentiva di far funzionare il macinino. Disperato
Ora avviando Ubuntu irrimediabilmente si blocca su Kernel Panic. Sfascio
Come reinstallo il vecchio Kernel e rientro nel computer?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato una versione precedente su usb che ho reinstallato con SysBack.
Ho cancellato i kernel non funzionanti, ho aggiornato e rifatto la copia con SysBack.
Ciao e grazie a tutti (in particolare all'autore della guida)!

GUIDA Rimuovere vecchi kernel da Ubuntu - di Matteo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)