Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 10
Buongiorno,
entro fine luglio è possibile passare a Win 10 gratuitamente.
Ho Win 7 Pro e sono indeciso se aggiornare a Win 10 oppure no.
Gradirei vostre opinioni e/o consigli.
Grazie  At
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Win7 Pro è ottimo.
Passare a Win 10, (immagino hai una regolare licenza per win7), é l'iter logico ( se intendi continuare ad usare windows).
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da: Rexluna
Consiglio anche io il passaggio a windows 10, accertati però che tutti i programmi che utilizzi siano compatibili con il nuovo sistema.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Premetto che io mai lascierei w 7 per w 10, ma se fossi in te prima di fare il grande passo, se hai amici che hanno il pc con w 10 vai da loro e guarda attemtamente dove andrai ...... Undecided  Undecided  Undecided  poi trai le conclusioni che meglio ti soddisfano.
Comunque nulla di meglio c'è del mitico  "Cornutone"
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
(16-05-2016,08:00 )Rexluna Ha scritto: Ho Win 7 Pro e sono indeciso se aggiornare a Win 10 oppure no.
Fatti un'immagine di sistema, così com'è attualmente;
così col ripristino potrai ritornare a Win7 anche dopo il mese "canonico" previsto da Microsoft.
Disinstalla tutto quello che non ti serve, sposta eventuali dati (immagini, video, musica ecc.) su una partizione diversa da quella del sistema operativo.

Poi passa a Windows 10 senza indugio.
Configurati Windows 10 al meglio, risolvi eventuali problemi di driver, metti tutto a punto.
Quando tutto funziona, costruisci un'immagine di sistema di Windows 10.

In questo modo sui server Microsoft risulta che il tuo hardware "ha diritto" all'uso gratuito di Windows 10 (che male non ti fa in prospettiva futura), ma non ti sei precluso la possibilità di usare Windows 7 e, al limite, un dualboot Win7+Win10.

Messi "i soldi nel sacco", usa il sistema che ti piace/soddisfa maggiormente; avere a disposizione Win10 può solo farti comodo, in caso in futuro ci siano ulteriori aggiornamenti gratuiti di Windows "ristretti" solo a chi sta usando Win10.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(16-05-2016,13:32 )BAT Ha scritto:
(16-05-2016,08:00 )Rexluna Ha scritto: Ho Win 7 Pro e sono indeciso se aggiornare a Win 10 oppure no.
Fatti un'immagine di sistema, così com'è attualmente;
così col ripristino potrai ritornare a Win7 anche dopo il mese "canonico" previsto da Microsoft.
disinstalla tutto quello che non ti serve, sposta eventuali dati (immagini, video, musica ecc.) su una partizione diversa da quella del sistema operativo.

Poi passa a Windows 10 senza indugio.
Configurati Windows 10 al meglio, risolvi eventuali problemi di driver, metti tutto a punto.
Quando tutto funziona, costruisci un'immagine di sistema di Windows 10.

In questo modo sui server Microsoft risulta che il tuo hardware "ha diritto" all'uso gratuito di Windows 10 (che male non ti fa in prospettiva futura), ma non ti sei precluso la possibilità di usare Windows 7 e, al limite, un dualboot Win7+Win10.

Messi "i soldi nel sacco", usa il sistema che ti piace/soddisfa maggiormente; avere a disposizione Win10 può solo farti comodo, in caso in futuro ci siano ulteriori aggiornamenti gratuiti di Windows "ristretti" solo a chi sta usando Win10.

Prima di iniziare a fare quanto mi hai consigliato desidero precisare quanto segue:
  • ho il disco C (SSD) con 2 partizioni:  Ubuntu 14.04 plus remix e Win7, più una partizione che si è creato AOMEI
  • un disco D come archivio per i file
se "aggiorno" AOMEI prima di fare il passaggio a Win10, per ora penso che sia sufficiente per ritornare eventualmente a Win7. In seguito, se volessi ritornare a Win7, potrei salvare Win10 con Aomei sul disco D.

Cosa ne pensi?
Grazie  At
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco AOMEI;
l'essenziale è che ti metti in condizione di "tornare indietro"; così se Win10 non ti piace, torni a Win7 in un batter d'occhio.

Contrariamente a quanto fanno tanti che parlano solo per criticare Microsoft (spesso a vanvera)
il mio suggerimento ulteriore è di non buttar via Windows 10 anche se non lo userai o non ti piace:
- ti fai l'aggiormaneto e lasci che sui server Microsoft il tuo PC sia registrato come hardware licenziato per Windows 10
- ti fai un'immagine di sistema di Windows 10 da ripristinare alla bisogna

poi usi il sistema che ti piace o ti soddisfa di più, però intanto le licenze te le tieni entrambe;
anche se spesso si legge in giro che "la licenza Windows 10 sostiutisce ed annulla quella di altri Windows", quando Win7 è attivo non vengono fatti ulteriori controlli on-line, rimane attivo e basta. Per Win8/8.1 non mi pare che sia così, ma nel caso di Windows 8/8.1 è senz'altro conveniente passare a Win10
(a mio parere Win8.x non è né carne né pesce, sono meglio sia Windows 7 che Win10)
Cita messaggio
Grazie da:
Ho pensato ad AOMEI OneKey Recovery, per fare l'immagine del sistema, perchè l'ho conosciuto sul sito (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ery?page=2).
Non sono un esperto in proposito, per fare un'immagine del sistema quale altro programma suggerisci?
Grazie.  At
Cita messaggio
Grazie da:
Acronis True Image WD Edition, se hai un Hard Disk anche esterno della Western Digital, da scaricare sul sito omonimo.
Ha alcune limitazioni, essendo gratuito, ma è un ottimo programma.
Cita messaggio
Di Acronis True image in versione gratuita esiste anche la versione per dischi Seagate, si chiama DiscWizard
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)