Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 10 Anniversary Update e Controllo Sicurezza Utente UAC
#1
" Vuoi consentire a questa applicazione con autore sconosciuto di apportare modifiche al dispositivo? "

Nella generalità dei casi UAC è una caratteristica utile, e preferirei mantenerla attiva.

Tuttavia ci sono alcune applicazioni generalmente sicure che hanno in comune una caratteristica: sono rilasciate dagli stessi produttori dell'hardware che abbiamo nel computer: schede grafiche, webcam, ecc. Marchi importanti che producono nuovi modelli ogni anno o quasi, ed il cui software viene aggiornato anche più spesso. Credo sia per questi motivi, che alla fine impattano sempre sui costi, che i produttori non pagano le royalities affinché il proprio software venga certificato come sicuro.

Queste applicazioni generalmente non hanno la necessità di essere avviate assieme all'OS, vengono avviate secondo necessita. Ed ogni volta compare il seccante avviso.

Se fosse necessario avviarle assieme all'OS si potrebbe inserirle un compito pianificato con privilegi amministrativi e non dovrebbero comparire più avvisi, ma per apps lanciate secondo necessità non si può usare questa soluzione.

Peraltro, che io sappia, l'utente non può "classificare" uno specifico software limitatamente al proprio computer come sicuro, può solo disabilitare l'UAC o diminuirne la sensibilità.

La domanda quindi è: c'è modo di avviare questi software, senza ricevere il fastidioso avviso e senza intervenire su UAC ?
----

IL MODO C'È ! È QUELLO CHE AVEVO DESCRITTO. DOPO AVER CREATO IL TASK VA CREATO UN LINK DI AVVIO LA CUI SINTASSI DEVE ESSERE:
C:\Windows\System32\schtasks.exe /run /TN "NomeCompitoPianificatodell'AppDiNostroInteresse"


(Si può anche decidere quale utente eseguirà il task, qualora necessario. Oltre ad eventuali parametri per l'applicazione a noi necessari)
[Immagine: http://s13.postimg.org/6c97rlhf7/image.jpg] [Immagine: http://s15.postimg.org/78h9spqfb/image.jpg]

 [Immagine: http://s9.postimg.org/x83b9lffv/image.jpg]  [Immagine: http://s11.postimg.org/oik2cqfdb/image.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)