Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 10 downgrade
Salve a tutti,
ho acquistato un notebook Dell Vostro 3558 con Windows 7 e "DOWNGRADE WINDOWS 10".
Ho parlato con l'assistenza Dell che mi ha dato un link per scaricare Windows 10 e poi metterlo in una chiavetta usb.
Ho scaricato l'immagine .iso di W10 e poi provato a metterla in una chiavetta usb avviabile ma non sono riuscito a combinare niente.
Qualcuno ha avuto questo contrattempo ed è riuscito ad installare W10? Mi potete dare una mano?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Crea la pendrive avviabile di Windows 10 con Rufus;
occhio che l'upgade a Windows 10 non è più gratuito.
Considerato che lo chiami "downgrade a Windows 10" non si capisce perché tu voglia installarlo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT, per la risposta tempestiva.
Mah, ho pagato il pc con W10, come da pubblicità alla Coop, allora vorrei avere quello che mi è di diritto, comunque con DOWNGRADE pensavo fosse un aggiornamento da 7 a 10 ma sembra che così non è, sulla confezione del portatile è scritto:
"SOFTWARE: WINDOWS 7 PRO WINDOWS 10 DOWNGRADE" che voul dire?
Comunque la assistenza Dell mi ha detto che il mio notebook ha il diritto all'upgrade gratuito e che il numero seriale è già nel firmware.
Cita messaggio
Grazie da:
il termine software DOWNGRADE significa che hai la possibilità con quello installato tornare alla versione precedente. il downgrade da de seven a dieci non esdiste. esiste il contrario.
se l'assistenza dell dice come hai scritto quello che mi viene da pensar è che il tuo nasce con dieci e viene poi portato a seven, ma questo lo penso io, non è poi detto che sia cosi.
gentilmente puoi postare una immagine dello stato del tuo disco catturata da > crea e formatta. allarga bene i campi delle descrizioni nella parte alta della immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
Spero sia questo che hai chiesto, non sono molto pratico con Windows.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
mettere una iso su chiavetta è una operazione abbastanza semplice, solo bisogna usare programmi predisposti a questo, un semplice copia/incolla .iso non ha nessuna efficacia. bat ti ha consigliato un programma ( refus ) io mi trovo bene con rosa ( http://wiki.rosalab.ru/en/index.php/ROSA...take_it.3F ). come ti è stato già detto, l'avanzamento gratuito è terminato anche se alcuni affermano che inserendo il tuo codice ( la key di seven ) su dieci tutto venga riconosciuto.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-10-2016,11:44 )dxgiusti Ha scritto: ..........................................................................................................................................................................................................che il tuo nasce con dieci e viene poi portato a seven, ma questo lo penso io, non è poi detto che sia cosi.
gentilmente puoi postare una immagine dello stato del tuo disco catturata da > crea e formatta. allarga bene i campi delle descrizioni nella parte alta della immagine.

Come sarebbe possibile quanto dici? Come fa un S.O. "tornare" a una versione precedente se questa non è mai esistita visto che il PC "nasce" con W10? E poi che pubblicitario è uno che fa una promozione del genere?
Difficile sapere il reale significato delle parole usate in pubblicità; é possibile anche che chi ha scritto questa pubblicità non conoscesse bene la terminologia da usare.

Comunque visto che esiste la Recovery basta avviarla e il PC diventa come da fabbrica. Così si vede come nasce se con 10 o 7
Cita messaggio
Grazie da:
Forse perché è un rimasuglio di magazzino ed è stato upgradato dal negozio stesso, per non avere un prodotto potenzialnente invenduto... E ora l'utente può anche scegliere di tornare a w7 (downgrade).

Su proprietà di sistema si vede la versione dell' OS.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto per dare un po di credibilità a quel che dico perchè anche a me sembra un assurdo,
vi allego la etichetta che c'è sulla confezione del notebook e i dettagli del sistema.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Comunque è tutto troppo complicato da capire e da fare, ho già provato a creare una chiavetta usb con l'immagine di W10 che l'assistenza Dell mi ha linkato, con Rufus senza Rufus ecc, ecc e non sono riuscito mi da sempre un errore. Siccome fare le cose con Windows è sempre dificoltoso mi fermo qui. Pensavo di aver comperato un pc con 10 ma invece è 7, nessun problema, quel che voglio è installare la mia distribuzione Linux e capire queste cose moderne di Efi, Uefi e quant'altro per poter aver autonomia e fare del mio pc quel che mi pare, come facevo qualche settimana fa.
Grazie a tutti per l'impegno!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)