Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.12 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error



SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 10 e Linux in dual boot, aiuto!
#1
Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho voluto installare la mia remix di ubuntu mate 16.04 in un portatile Lenovo con uefi e windows 10, anticipo che la remix ha gia il supporto uefi, Ovviamente prima ho creato le partizioni "solo 2 ... partizione ext4 + swap" la partizione Estesa come si fa di solito non mi dava la possibilità di crearla ma mi dava solo partizione primaria e quindi l'ho divisa, ho installato il sistema ed è andato tutto liscio, ma all'avvio niente grub anche se lo avevo messo nell'intera partizione sda ma partiva in automatico solo windows 10, da windows 10 ho installato easybcd ma sinceramente non ci ho avuto mai a che fare e quindi ho combinato un casino ... adesso il pc non vede neppure il boot di windows 10 e anche se ho provato a reiscrivere il boot di windows dal prompt dei comandi da cd non ha funzionato e la situazione attuale è la seguente :

         

L'unica maniera che ho di avviare un sistema nel Pc è con supergrub disk, da lì ho provato a scrivere il Grub ma mi da sempre errore e non scrive un bel niente ... anzi ci avevo provato già da subito ancora prima di smanettare con easybcd, a parte che mi chiedevo ma non c'è una giuda dettagliata qui nel forum per installare in dual boot windows 10 e linux? perchè io ho cercato ma non trovo nulla, comunque qualcuno sa darmi aiuto?
La situazione con gparted è questa:

   
Cita messaggio
Grazie da:


Messaggi in questa discussione
[RISOLTO] Windows 10 e Linux in dual boot, aiuto! - da Phoenix79 - 31-08-2018,18:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: