Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 10 non si avvia - Multiboot
Salve, ho un pc con due hd e su uno di questi (selezionato come primo dispositivo di boot) ho ubuntu 14.04 e windows 10 in dual boot. In questo modo il grub di linux mi permette eventualmente di accedere anche al terzo sistema operativo (windows 7 sull'altro hard disk).
Oggi pomeriggio però ho avuto un problema con windows 10: il pc era entrato in stand-by ma non è ripartito in nessun modo (ventole accese ma non funzionava) e ho dovuto spegnere il pc dall'interruttore.
Stasera ho riscontrato un problema che in tanti anni non mi era mai capitato e cioè se scelgo windows 10 appena inizia il caricamento il pc si spegne!
Sicuramente è collegato al problema dello stand-by di questo pomeriggio, il problema è che non so come intervenire perché non ho il tempo di fare nulla perché lo spegnimento è praticamente immediato.
Se non dovessi riuscire a risolvere la situazione posso rimuovere windows 10 usando il gparted senza avere problemi di avvio?
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Con W7 prova a scaricare la versione adatta della iso di W10.
http://www.microsoft.com/it-it/software-.../windows10
Scarichi il tool per l'aggiornamento e scegli l'opzione Crea dispositivo d'installazione.
Poi dopo aver masterizzato il DVD o creato la USB bootabile fai partire l'installazione e al posto di scegliere "Installa" scegli "Ripristina PC".
Se l'operazione ti riesce controlla i Driver (Scheda Video) se qualcuno è da aggiornare per W10.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Per comodità sposto in Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti per le risposte, ho risolto il problema!
Leggendo un po' di cose in giro avevo intuito che il problema risiedeva nell'avvio veloce di windows 10 e sono riuscito a disabilitarlo. Per aggirare il problema dello spegnimento ho effettuato prima l'accesso a windows 7, ho riavviato il sistema e successivamente ho scelto dal grub windows 10, che si è avviato normalmente e così sono riuscito a risolvere il problema.

Spero che il supporto a windows 7 duri ancora a lungo...
   saluti.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Grazie per aver condiviso la tua soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)