Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 7 ISO
Saluti a tutti.
Ho un portatile con Ubuntu 14.04 64 bit e XP 32 bit  in Virtualbox.
Tanto per passare il tempo, volevo sapere se si poteva aggiungere Windows 7 alla Virtualbox.
Ho scaricato il file ISO di Win 7 64 bit  (3,1 Giga) che è un file compresso.
Di li in avanti non sono capace di andare.
Vorrei creare un file ISO di Win 7 da poter masterizzare e poi metterlo nella Virtualbox.
Eventualmente ci riuscissi, naturalmente poi comprerei la licenza
Si potrà?
Qualcuno se la sente di aiutarmi?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai già la ISO non devi creare nulla, l'installazione su VirtualBox si può effettuare a partire dalla ISO che già hai
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Bat,  ormaqi penso tutti saprete che io sono poco in gamba col computer.
Ti faccio vedere come ce l'ho io  il  file ISO sul desktop di XP (prima icona in alto a sinistra).
Creo la virtualbox per Win 7 ma poi mi dice di inserire un dvd

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Secondo me sbagli a voler creare una Virtualbox all'interno di XP.

Devi creare una nuova macchina virtuale all'interno di Virtualbox in Ubuntu.

http://www.istitutomajorana.it/files/Vir...ualbox.htm
In questa videoguida il professore parla di provare Ubuntu in Virtualbox, ma i passaggi sono gli stessi anche per Windows 7

Entri in Virtualbox, crei una nuova macchina virtuale, e assegni ad essa l'ISO di Windows 7

Scrivi se hai ancora dubbi, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Certo, esabatad, quello che dici tu è proprio quello che voglio fare io e che ho fatto.
Il mio dubbio è che ho un file ISO compresso e non so come sia il procedimento per caricarlo su Virtualbox. Devo decomprimerlo? Devo poi metterlo su DVD? Questi passaggi non li so.
Se clicco col destro sull'icona del file ISO mi viene fuori quello che ti mando in allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ciao ancora Smile
Ora capisco.... il file ISO dì Windows 7 ce l'hai all'interno di XP che è virtualizzato!
Probabilmente lo hai scaricato da XP anziché da Ubuntu.

Devi trovare il sistema di spostare/copiare quel file ISO nella partizione di Ubuntu.

Poi parti con la procedura che ti ho indicato col filmato.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ce l'ho fatta!

Intanto ho scaricato su Ubuntu il file ISO di Win 7 Home Premium che ho trovato qui:

http://best-windows.vlaurie.com/boot-disks.html (ci sono anche altre versioni di Win 7)

Poi però non mi è successo come nella videoguida che mi hai indicato, cioè non ho potuto caricare quel file direttamente sulla Virtualbox perché a me quella opzione non mi si dava. (vedi allegato)
Ho dovuto masterizzare il file Iso e ho usato Brasero facendo attenzione a selezionare "Masterizza immagine"

Ho creato la macchina virtuale e poi, con l'aiuto di una delle diverse videoguide che girano su Internet, ho installato Win 7.
Per uno che se ne intende un pò è facilissimo

Mi rimane solo una cosa: non mi ricordo come si fa a fare in modo che Windows della Virtualbox riconosca le chiavette USB del computer
Me lo direste, per favore?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
non serviva masterizzarla ... ti bastava semplicemente cliccare su quel piccolo simbolo giallo a destra della scritta Lettore host ....eccetera (che è il lettore DVD) e andavi alla ricerca della tua ISO.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
intendi dal sistema virtualizzato vedere la usb.
inserisci la penna, in alto nella barra dispositivi, dispositivi usb, metti il flag alla tua. ricordati anche di installare prima le guest, sempre da dispositivi, inserisci immagine....... è l'ultima voce.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,15:23 )dxgiusti Ha scritto: intendi dal sistema virtualizzato vedere la usb.
inserisci la penna, in alto nella barra dispositivi, dispositivi usb, metti il flag alla tua. ricordati anche di installare prima le guest, sempre da dispositivi, inserisci immagine....... è l'ultima voce.

Si, intendo che ne XP ne Win 7 (entrambi nella Virtualbox) riconoscono le pennette.
Caro Giusti, ti voglio tanto bene ma lo sai, sono un ignorante e non ho capito niente di quello che mi hai detto.
Mi devi dire le cose passo a passo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)