Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 7 Service Pack1 su dual boot
Buon pomeriggio e relativo caffè a tutti.
La Microsoft è molto gentile con gli utenti linux, in quanto continuamente ricorda loro che hanno fatto bene a migrare e toglie ogni dubbio residuo Disperato 

Ho un dual boot, Ubuntu 14.04 +remix come prima istanza e poi Windows 7 come ultima. Per avere Windows 10 ( che dicono sia migliore del 7 ) gratuitamente ( con la Microsoft?  Scherzo ) bisogna avere un Windows 7 , TUTTAVIA con service pack 1 installato.) Ci ho provato due volte, ma esce sempre un riquadro che dice subito dopo l'avvio del set up di installazione: INSTALLAZIONE NON RIUSCITA  Errore: 0x800f0al2. Se si va su internet la microsoft da varie manovre da fare, incluso  "Digitare attentamente mountvol /E e premere Invio." ma non serve a nulla. Tuttavia leggendo qui e lì si capisce che probabilmente il tutto ha che fare con il dual boot.
Infatti Microsoft dice: "Se durante l'installazione del Service Pack 1 (SP1) per Windows 7 o Windows Server 2008 R2 viene visualizzato l'errore "0x800F0A12 significa che il programma di installazione di SP1 non è in grado di accedere alla partizione di sistema di Windows (talvolta denominata volume) sul disco rigido del computer per aggiornare i file."
Suggerimenti?
Grazie di nuovo
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Le ho provate tutte, come te, ma non serve a niente.
Io ho risolto così:
Devi avere Win7 pulito, senza dual boot e fare l'aggiornamento al service pack 1, poi potrai fare l'avanzamento a win 10 (anche se non ne vedo la ragione, in quanto seven attualmente è senza dubbio migliore).
Se passi a win 10 ricordati, prima di installare linux in dual boot, di eliminare l'avvio velode di Win 10 (sul web trovi come fare), altrimenti da linux non accederai alla partizione windows e neanche al disco o partizione dati legata a windows, in quanto Win 10, quando arresti il s.o. non arresta i dischi ma li manda in ibernazione, per cui da altro s.o. , se cerchi di aprire la partizione o il disco dati, ti dice "impossibile accedere, etc. partizione in uso, od altro messaggio similare.
Se non fai quanto sopra, potresti anche non trovare il bootloader di windows ma solo il bootloader in recovery mode che non porta da nessuna parte.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
avvia win, installa easybcd, riscrivi l'avvio del solo win, fai quanto devi fare. una volta terminato vedremo come rifare il dualboot.
http://www.istitutomajorana.it/files/sof...en-MBR.htm
Cita messaggio
Grazie da: s.moretti , s.moretti
At At Sfascio Sfascio Sfascio Disperato Disperato

Sto scrivendo da Ubuntu 14.04- Gli accadimenti

1--Installato il programma easybcd, un bel po' cambiato da quello della guida Majorana.
2--In ogni modo mi somno apparsi due punti di booting ( infatti prima se nel booting Ubuntu, sceglievo Windows 7, me ne apparivano due dopo il click in ambiente windowsed io cliccavo sul primo ) uno di default e l'altro non di default in posizione unknown
3--Ho eliminato il secondo , quello non di default ed ho rinominato il vecchio Windows 7 come Windows 7 main.
4--Salvato i settaggi e cliccato su scrivi su MBR. Tuttavia mi diceva che la posizione sarebbe stata in 1 su una partizione da 456MB e se aprivo il menù a tendina mostrava come prima voce uno 0. Lasciata sulla voce 1 partizione da 456MB Salvato e chiuso e riavviato
5--Mi appare il solito vecchio dual booting di Ubuntu come prima scelta e windows 7 in fondo.
6--Clicco su questo e mi appare Windows 7 main ( ha preso il nuovo nome) Clicco sopra e mi dice di fare il ripristino di sistema perché manca un qualcosa.
7--Metto il disco originale di installazione, scelgo la lingua e ripristino di sistema
8--Mi chiede di scegliere un sistema operativo, ma nel quadro non c'è nulla.
10-- Dice inoltre che se il sistema operativo non è incluso di cliccare su carica driver e quindi installare i driver per dischi rigidi
11--Scandaglio il disco di installazione dopo che ho cliccato su aggiungi driver dove mi dice di inserire il supporto di installazione e cliccare OK per selezionare il driver
12—Debbo cercare un file “informazioni di installazione”- Non lo trovo e chiudo
13--Porta fortuna: io dal cdrom posso accedere al prompt, a fix mbr o cose simili, ma non so da dove iniziare.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Resto della mia idea.
Due partizioni pulite.
Sulla prima installo seven e lo aggiorno al service pack1 e poi decido cosa fare (upgrade a win10; in tal caso continuo con win, oppure dual boot e in tal caso vedi le istruzioni di Mario (Dxgiusti).

Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato alcune manovre non "distruttive", come per esempio
Usando il disco di ripristino ASUS fatto all'acquisto del PC dopo la prima installazione
1-- Start up repair  Passa tutti i test ed unica  modifica è che è stata trovata una causa nella root, la tavola delle partizioni non ha un valido sistema di partizione e viene riparata con successo in 15 secondi......   Disperato ma ogni volta che effetto il start up repair rifa tutto da capo con lo stesso risultato.

bcdedit /enum all mi dice che non trova il dispositivo

diskpart list  mi dice che le partizioni sono
0 quella del cd rom e poi le varie, ma non appare mai quella piccola del mount di windows
Il sistema windows 7 main continua a non apparire mai
PS Il sudo update-grub fatto su ubuntu cheapre il dual boot, questa volta mi ha trovato windows 7 su sdb1 mentre prima stava su sda1
Cita messaggio
Grazie da:
Chiudo perchè irrisolto
Cita messaggio
Grazie da:
Ma almeno hai tentato di fare le procedure suggerite?

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)