Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 7 con Excel 2007 e Excel 2002
Salve. Su Windows 7 ho installato prima Excel di Office 2007 e poi Excel di Office XP 2002.
Ora il programma predefinito per i file .xls è Excel 2002. Io vorrei potere scegliere tra i due quando clicco col tasto destro su un file .xls e scelgo 'Apri con...', ma non mi è permesso, nemmeno se vado a cercare in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi\Microsoft Office. L'unica possibilità è avviare Excel 2007 dal menu Start e leggere il file da programma.
Ho provato anche ad invertire l'ordine di installazione, ma il problema rimane più o meno uguale.
Qualcuno conosce un modo di far funzionare regolarmente la scelta? Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Non serve avere 2 diverse versioni di Excel, tieniti solo la più recente che hai (la 2007);
l'associazione viene impostata automaticamente dall'ultima versione che installi;
in Windows, come in qualunque sistema operativo, si può avere 1 solo programma predefinito che apre un tipo di file al doppio click sul file stesso, altrimenti bisogna fare click col tasto destro del mouse sul file da aprire e semezionare la voce "Apri con"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho installato due versioni di Excel c'è un motivo. Se avessi solo Excel 2007 non mi funzionerebbe un programma sviluppato con Windows XP e VB6 con funzioni di gestione file .xls, nemmeno in modo di compatibilità con Windows XP.
La possibilità di scegliere uno tra due programmi di Office di versioni diverse, se non sbaglio, c'era fino a Windows XP, usando "Apri con". Con Windows 7 sembra che non ci sia più. Non mi sembra giusto: prima me le fai installare e poi mi impedisci di usare una delle funzioni più comode per usarle a scelta!
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente la politica commerciale della microsoft non ha ritenuto opportuna la cosa.
Comunque, se le cose stanno come intuisco, nulla ti impedisce di aprire il file direttamente da excel 2002.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-12-2014,19:54 )Folegandro Ha scritto: Se ho installato due versioni di Excel c'è un motivo. Se avessi solo Excel 2007 non mi funzionerebbe un programma sviluppato con Windows XP e VB6 con funzioni di gestione file .xls, nemmeno in modo di compatibilità con Windows XP.
La possibilità di scegliere uno tra due programmi di Office di versioni diverse, se non sbaglio, c'era fino a Windows XP, usando "Apri con". Con Windows 7 sembra che non ci sia più. Non mi sembra giusto: prima me le fai installare e poi mi impedisci di usare una delle funzioni più comode per usarle a scelta!

Ciao, crea 2 collegamenti uno all'eseguibile Excel 2007 ed un altro all'eseguibile Excel 2002 tramite SendTo. I collegamenti creati
li trovi tramite Invia a sempre con il tasto destro del mouse selezionando quello che ti serve al momento.
Il percorso dove creare i collegamenti con Windows 7 è il seguente: C:\Users\Folegandro\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo
Cita messaggio
Grazie da:
l'opzione "Apri con"c'è ancora, bisogna usare il tasto destro del mouse sul file; mi sembra che la prima volta fa vedere solo il programma predefinito, mentre scegliendone un altro, dalla seconda volta ti presenta in lista anche l'altro
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte e scusate il ritardo dovuto al fatto che mi sono accorto di un problema di perdita del file 'stdole32.tlb': questo problema mi ha indotto a disinstallare i due excel e a reinstallarli daccapo.
Ora sto come prima, ma il consiglio di sg-1 mi ha risolto il problema. Confermo che 'Apri con' non funziona perché il vecchio excel viene sempre confuso con quello nuovo. Invece il 'sendto' ('invia a' nella versione italiana) con i due collegamenti va benissimo.
Grazie mille. Vi ricontatto al prossimo 'enigma' :-).
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)