Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Windows XP - Virtualbox
Salve a tutti! Avendo attualmente come sistema operativo Win 10, alcuni vecchi programmi non funzionano più e per il loro utilizzo, seguendo le guide del Prof., ho installato Virtualbox per far girare il buon vecchio XP Home Edition di cui ho il disco originale OEM. Non ho però capito come procedere per installarlo: nella schermata di apertura di Virtualbox, a sinistra, compare il simbolo di XP, il cd originale di XP è inserito nel lettore ma subito dopo si apre una finestra dove tra l'altro appare: "Fatal: no bootable medium found! System halted.".  Le guide citate fanno riferimento solo alla virtualizzazione di una versione Linux già in iso, ma non spiegano come utilizzare una versione originale dei sistemi Windows. Grazie per ogni contributo utile!
Cita messaggio
Grazie da:
partiamo dall'inizio, cosi non diamo nulla di scontato.
installa virtualbox
deve essere inserito exstension-pak relativo alla versione di VB
avvia VB, configura per ospitare XP, alla prima schermata dovrebbe apparirti il lettore nella finestrella, invio. se non funziona ti preparo un breve video.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-10-2016,17:32 )rifad Ha scritto: Le guide citate fanno riferimento solo alla virtualizzazione di una versione Linux già in iso, ma non spiegano come utilizzare una versione originale dei sistemi Windows. Grazie per ogni contributo utile!

è uguale, a patto che tu abbia una IS0 di Windows;
se non ce l'hai, crea una cartella, copiaci dentro l'intero CD di installazione di WinXP e poi crei la ISO con nLite oppure RyanVM
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio caldamente sia Dxgiusti sia BAT perchè dal "combinato disposto" (come si usa dire ora) ho eseguito quanto da voi suggerito e l'installazione di XP in Virtualbox è operativa: per i poco esperti come me risulta indispensabile fare la iso del SO da installare. Con l'occasione vorrei pregare Dxgiusti di postare comunque la sequenza video cui accennava nella risposta perchè potrebbe tornare utile.
Cita messaggio
Grazie da:
https://pcloscloud.com/nextcloud/index.p...GmjtHu5Gr3
Cita messaggio
Grazie da:
Molte grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)