Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows errore Bluescreen
Salve a tutti, circa 10 giorni fà ho installato sul mio pc windows 8.1.
E' andato bene x una settimana ma poi ha cominciato a comparire una schermata blu ed a riavviarsi di continuo.
Ho reinstallato win 8.1 ma sempre uguale.
Allora sono ritornato a windows 7, ma il problema si ripete, mi compare questa SCHERMATA X 1 SECONDO E POI SI RIAVVIA IL PC.
entrando in modalità provvisoria mi dà questo errore:

Firma Problema:
Nome evento problema:     Bluescreen
Versione SO:                        6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni Locali:       1040

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROBLEMA

Bccode:              116
BCP1:                 84CC7008
BCP2:                 91EE7E5C
BCP3:                 C000009A
BCP4:                 00000004
OS VERSION:     6_1_7600
SERVICE PACK:  0_0
PRODUCT:          256_1

FILE CHE CONTRIBUISCONO ALLA DESCRIZIONE DEL PROBLEMA

C:\Windows\Minidump\111614-35296-01.DMP
C:\User\nomeutente\AppData\Local\Temp\Wer-56203-0.sysdata.xml
Da precisare che ho già fatto una scansione del disco rigido con scandisk ed un test della memoria con memtest86+ senza rilevare alcun problema.
Se potete...aiutatemi! Disperato
P.S. il codice di errore l'ho ricopiato a mano quindi scusate se ci sono errori
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Vai su liberkey.com e scarica BlueScreenView.
Se non ti interessano anche le varie applicazioni portables, fai una ricerca e scarica la versione con l'installer.

Quando hai fatto lancia il programma e posta il risultato di un paio di BSoD.
Cita messaggio
Grazie da:
OK appena torno a casa metto in pratica i tuoi consigli.
Cita messaggio
Grazie da:
supertuxkart
Sono questi i risultati

.txt   log.txt (Dimensione: 17,12 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:
quando necessita postare testi così lunghi è consigliabile allegare un file txt (ad esempio) al post anziché incollarlo nel messaggio.
Grazie per la collaborazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, era quello che volevo sapere.
Il crash, come per la maggior dei casi, è dovuto alla scheda video.

Siccome hai già detto che è accaduto sia su Windows 8.1 che sul 7, scarterei che si tratti di un problema di bug software o di installazione sbagliata/danneggiata per ben due/tre volte consecutive del driver specifico Nvidia.
Comunque se volessi tentare il ripristino basta digitare nel motore di ricerca "Nvidia driver nvlddmkm.sys" ti si apre una sfilza di siti che ti spiegano come farlo. Si può sempre provare come ultima spiaggia.

Sinceramente in questo frangente propenderei per un guasto hardware che potrebbe interessare o la scheda video oppure qualche integrato sulla scheda madre che interferisce con il suo funzionamento. Il guasto potrebbe anche ripresentarsi solo saltuariamente in termini di tempo medio-lungo. Mi è successo con una ATI ed è durato almeno 6-7 mesi prima che smettesse di funzionare.
Ho visto che però il tuo si presenta in maniera abbastanza ripetuta.

C'è sempre lo stesso (ma in misura di molto minore probabilità) che possa dipendere da un disco difettoso.

Si tratta di un portatile o di un fisso ? In tal caso quale scheda video e che hardware ?
Nuovo o vecchio ?
In garanzia ?
Cita messaggio
Grazie da: vimaed
Ho sostituito io il lungo report con un file di testo.
Cita messaggio
Grazie da: vimaed
Innanzitutto mi scuso x il post così lungo.
Il mio è un fisso,un dal core 2.80 GHz 2 GB RAM.
La scheda video è in nVidia GeForce 7200 GS.
Come potrai capire non è di primo pelo!
Quindi mi consigli un ripristino del driver come ultimo tentativo?
Grazie x la disponibilità
Cita messaggio
Grazie da:
Allora la situazione è questa.
Se vuoi provare a ripristinare il driver, sempre che tu sia sicuro che il disco driver non abbia problemi di corruzione e il computer altresì mai avuto problemi sino ad ora, è molto semplice, te lo riassumo.
Nella cartella Nvidia trovare il file nvlddmkm.sy_, copiarlo in un'altra directory ad esempio TEMP, espanderlo tramite il prompt con il comando expand e poi rinominare il vecchio nvlddmkm.sys in Windows/system e sostituirlo con quello appeno espanso.
Se non sei pratico segui una qualsiasi guida come ti ho scritto.

Lo provi per scrupolo, se per caso dovesse funzionare, anche se ho i miei bravi dubbi. Nel caso non si manifestassero più BSoD saresti a posto.

Se invece non risolvesse, ci sarebbero altre due o tre cose da fare:

Se avessi la possibilità di provare un'altra scheda video, prima di rimpiazzarla, sarebbe meglio poichè non si può scartare a priori qualche altro tipo di guasto. Questo richiede di avviare in modalità provvisoria, disinstallare tramite qualche apposita utility i driver della scheda video e poi estrarre la scheda video dallo slot, mettere quella nuova. Riavviare per vedere se è stata riconosciuta e poi installare i nuovi driver tramite il disco driver. Se dopo qualche giorno non si ripete l'inconveniente, vuol dire che è proprio la NVidia e puoi provvedere a sostituirla con un altra, immagino PCIe, visto che si tratta di un dualcore di forse circa 5-6 anni, che tra l'altro è il normale ciclo di utilizzo di una scheda video di livello medio e medio-basso.

Comprarne subito una nuova potrebbe anche non essere risolutivo, perchè se invece l'inconveniente dovesse persistere, potrebbe derivare dall'alimentazione o da un circuito integrato difettoso sulla mobo.
Ciò richiederebbe lo smontaggio, sostituzione e rimontaggio del motorino e/o della mobo. Sono cose non particolarmente complesse ma che richiedono delle conoscenze specifiche per evitare di danneggiare l'hardware durante il processo.

Se sei un tipo che ha familiariatà con i computer e a cui piace provare tutte le soluzioni prima di rimpiazzare la scheda video, puoi andare su tmshw italia che è uno dei migliori siti per l'hardware e ci sono delle guide in cui puoi sbizzarrirti. Viene insegnato anche a provare ad abbassare o alzare la velocità di clock della scheda video, per tentare di ritrovare la "stabilità perduta".
Basta digitare nel motore di ricerca "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, sto provando ad espandere il fila ma mi dive : impossibile aprire il file di input: nvlddmkm.sy_
Cosa faccio?
sto seguendo questa guida:
http://it.kioskea.net/faq/1331-crash-nvl...-soluzione
quando dice copiare il file alla radice del disco C:, vuol dire copiare il file in C:\??
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)