Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Wine ed alternative
Ciao a tutti
ho un pc con mint vorrei installare emule

con ubuntu ho sempre usato wine la scelta è ancora valida oppure mi consigliate alternative migliori?
Cita messaggio
Grazie da:
qbittorrent non ti soddisfa?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie
preferisco emule
altrimenti uso transmission.
wine è ancora attuale?
https://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzazione/Wine

avendo mint 19 quali istruzioni devo seguire?
Codice:
Strumenti principali di Wine

Winecfg: strumento di configurazione di Wine, utile per aggiungere librerie mancanti, cambiare le impostazioni grafiche o audio e tanto altro.

Wine-Gecko: browser web integrato, utile quando una applicazione installata tramite Wine cerca di visualizzare un sito internet.

Wine-Mono: implementazione open source di .NET Framework.

Winetricks: script utile per scaricare e installare varie librerie di runtime necessarie per eseguire alcune applicazioni in Wine.

Wine Uninstaller: strumento di rimozione delle applicazioni.

Winecfg e Wine Uninstaller vengono installati tramite il pacchetto wine, al contrario gli altri strumenti vengono forniti tramite pacchetti separati.
Di seguito è indicato come ottenere tutti questi strumenti.

Installazione tradizionale

La versione di Wine varia a seconda del rilascio:

Ubuntu

Versione stabile

Versione in sviluppo

17.04

1.8.7

2.0

16.04 LTS

1.6.2

1.9.6

14.04 LTS

1.6.2

non disponibile

Versione stabile

Ubuntu 17.04: installare i pacchetti wine-stable, winetricks e wine-mono0.0.8.

Rilasci precedenti: installare il metapacchetto wine.
    Installando questo metapacchetto, verranno automaticamente installati anche i pacchetti wine-gecko, wine-mono e winetricks.

Versione in sviluppo

Installando la versione in sviluppo, non vengono creati i collegamenti ai componenti di Wine (Winecfg, Winetricks ecc.) nel menù delle applicazioni di Ubuntu. È possibile avviare tali componenti da terminale, oppure creando le relative icone di avvio.

Ubuntu 16.04 LTS e rilasci successivi: Installare il pacchetto wine-development.

Ubuntu 14.04 LTS: non è disponibile alcuna versione in sviluppo nei repository ufficiali di Ubuntu.

leggendo questo mi sono un po perso

il pc ha un architettura a 64 devo avere accortezze particolari?

utilizzando gestore pacchetti cosa seleziono? (se mi dite che è migliore installazione da terminale seguo quella via)

grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
installa playonlinux, penserà lui a tutto. al primo avvio configurerà quanto serve. tra l'altro è anche più facile da usare ( è sempre wine ).
Cita messaggio
Grazie da:
scusa lo so che faccio domande ovvie ma mi sono incartato.
ora come procedo?
vorrei installarlo con le cartelle incoming e temp non nella partizione ssd ma in quella dati

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto una gran confusione come disinstallo playonlinux?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ma Amule  non usa la medesima rete edonkey di emule?
Cita messaggio
Grazie da:
Si ma ho sempre trovato lievi ma significative differenze (e non so perché )negli esiti delle ricerche. Da qui l'esigenza di avere emule.

Ma avendo fatto una grande confusione preferirei prima disinstallare playonlinux e ripartire da capo.
Ma non so come procede alla disinstallazione, potreste aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
(28-07-2018,16:14 )Muttley Ha scritto: ho fatto una gran confusione come disinstallo playonlinux?
grazie

Dipende da come lo hai installato. Se lo hai fatto da un gestore pacchetti usa quello. Lo cerchi e lo selezioni per la rimozione completa. Altrimenti se lo hai installato da terminale:
scaricato/installato dai repository:
Codice:
sudo apt remove --purge nome_pacchetto
oppure se lo hai scaricato da un sito:
Codice:
sudo dpkg -r nome_pacchetto
Controlla con man dpkg tutte le opzioni di questo secondo comando. Ora sono su Manjaro e non posso verificarle.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Muttley , Muttley
grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)