Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu
Question 
Utilizzo Xubuntu 14.04 da circa un anno, ho caricato il sistema su un pc desktop e un notebook, sono soddisfatto x la velocità di elaborazione ecc...
Mi sono accorto però che dopo gli aggiornamenti avvenuti circa 2 settimane fa, lanciando dei collegamenti a siti internet dalla scrivania, non aprono più il sito, ma si apre da mozzilla la pagina di google, e non va direttamente al link.
Qualcuno sa darmi spiegazioni, se gli è capitato...

Grazie, Fausto
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se ho capito bene cosa intendi, cmq se il lanciatore del sito è sulla scrivania, tasto dx del muose sul lanciatore(l'icona)-->proprietà e in "collegamento" gli inserisci l'indirizzo del sito,l'url.
come vedi nella foto,oppure semplicemente elimini quello non funzionante e ne fai uno nuovo :
 riduci la finestra di firefox evidenzi l'indirizzo e lo trascini sulla scrivania in automatico ti crea il lanciatore.
Mentre se il lanciatore è sul pannello( la barra della scrivania) la procedura è un poco diversa, in tal caso ti chiarisco in proposito.

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Si lo so, x creare un collegamento sulla scrivania clicchi il destro mouse, menu selezioni crea collegamento URL, tutto funziona. Al momento di laciarlo la prima volta esce la finestra (normale), devo cliccare (rendi eseguibile).
Una volta apriva direttamente il link, mentre ora apre da firefox la finestra principale di google
Cita messaggio
Grazie da:
Qual'è il problema? se lo rendi eseguibile funziona o no?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Io i lanciatori che si collegano a pagine web li faccio con click dx sulla scrivania>crea avviatore e nel campo comando inserisco, ad esempio per il majorana

Codice:
/usr/bin/firefox %u www.istitutomajorana.it

oppure per chromium

Codice:
/usr/bin/chromium-browser %U www.istitutomajorana.it
Cita messaggio
Grazie da:
Per crearlo sulla scrivania fai prima a trascinarlo senza editare nulla,(giusto solo per pignolare Cool )
mentre se devi crearlo sul pannello bisogna farlo appunto come indichi.

Cita messaggio
Grazie da:
Si certo! Ma poi lo devi comunque aprire e modificare se vuoi che acceda direttamente a un determinato sito, o/e anche personalizzare l'icona.  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2015,21:34 )eu66 Ha scritto: Io i lanciatori che si collegano a pagine web li faccio con click dx sulla scrivania>crea avviatore e nel campo comando inserisco, ad esempio per il majorana

Codice:
/usr/bin/firefox www.istitutomajorana.it

oppure per chromium

Codice:
/usr/bin/chromium-browser %U www.istitutomajorana.it

Ho provato con questo sistema, ma mi da questo errore (vedi allegato)

Cita messaggio
Grazie da:
hai ragione il comando giusto è

Codice:
 ps: correggo anche sopra
Cita messaggio
Grazie da:

(03-03-2015,22:21 )eu66 Ha scritto: hai ragione il comando giusto è

Codice:
 ps: correggo anche sopra

Anche così mi da sempre errore

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)