Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 14.04 Scomparsa icona audio
Ciao a tutti !
Direi che sono a buon punto nell'installazione del sistema, dei grossi problemi non ne ho e mi piacerebbe un SACCO potere utilizzare Xubuntu come sistema principale, se non fosse che c'e ancora qualcosa che non va.

Appunto mi e' scomparsa l'icona audio dallo statusbar, dopo che ho modificato la visualizzazione del pannello.
Ho googlato un po' ma senza successo: l'audio si sente, ma manca il controllo dal pannello.
L'unica cosa che ho fatto (credo) sia stato cambiare da VLC l'uscita che da automatico ho forzato su "alsa".

E poi ci sono questi due errori di sistema all'avvio sui quali poco posso fare se non prenderne atto.

Confido in voi e nella vs pazienza, come al solito.

Grazie ciao!
Cita messaggio
Grazie da:
modificato visualizzazione pannello non vuol dire niente: che modifiche hai fatto?
forzare su alsa? il buon vecchio pulseaudio non funziona?

comunque, per ripristinare il controllo sul pannello basta un clic destro sul pannello, aggiungi elementi e cerchi quello che ti serve (se non c'è bisogna installarlo da synaptic o dal software center)

quali errori di sistema?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd
Come spiegato da mk66 aggiungi il "Plugin Indicatore" che contiene anche l'icona dell'audio.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
cercando di postare la risposta a voi mi sono accorto che c'era una spunta di troppo nella colonna "nascondi"...

Pero' non capisco cosa significhi la dicitura "esterno" in alcuni elementi del pannello.

Cambio il titolo e metto risolto, per gli errori di sistema non so dire di piu' perche' mi compare l'avviso e l'unica cosa che posso fare e' inviare la segnalazione o annullare, non so se da qualche parte c'e qualche log che si possa consultare.

Grazie, al solito! (se non ci foste voi)...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
la segnalazione di errore immagino sia da apport. prova ad aggiornare il sistema da gestore pacchetti. se lo farà ancora vedremo come inibirla.
Cita messaggio
(02-11-2015,14:35 )dxgiusti Ha scritto: la segnalazione di errore immagino sia da apport. prova ad aggiornare il sistema da gestore pacchetti. se lo farà ancora vedremo come inibirla.

L'ho gia' fatto diverse volte ma niente... tra l'altro .. ho qualche repository (si dice cosi?) fuori uso perche' mi da errore....
Pensi che ossa essere quello l'errore di sistema? In effetti in avvio parte la verifica degli aggiornamenti..
Forse pero' dovrei fare un altro post...
Cita messaggio
Grazie da:
si fai un nuovo post riportando il responso del terminale al comando:
Citazione:sudo apt-get update
Cita messaggio
(03-11-2015,14:43 )dxgiusti Ha scritto: si fai un nuovo post riportando il responso del terminale al comando:
Citazione:sudo apt-get update

Ci credi che con quel comando non mi da' piu' nessun errore?

E non ho fatto niente, davvero!! MAh...

Invece gli errori di sistema all'accesso restano, ora provo a guardare in rete, nel caso apro un altro post, grazie ancora per ora!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)