Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 14.04 non si avvia
Buongiorno,
ho installato da diverso tempo (circa 2 anni) xubunto 14.04 remix e ci lavoro abitualmente, trovandomi bene in questo ambiente. Ho un pc datato con poca ram (1 gb). Settimana scorsa come al solito ho fatto aggiornamenti che mi si presentano. Purtroppo quando mi è uscita la richiesta di fare il ravvio, quando arrivo alla schermata dell'inserimento password, inserendo questultima il sistema non parte. Ossia sembra che stia macinando qualche cosa ma mi trovo solo il fondo desktop e non appaione ne icone ne nulla. Adesso mi trovo in difficoltà perchè non ho salvato i miei file in altri pc ecc. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo dell'aiuto che mi potete dare.
Cita messaggio
Grazie da:
facciamo un tentativo. quando sei alla pagina del login, ctrl+alt+F1, si aprirà la tty praticamente un grande terminale. qui loggati con il tuo nome, pswd ecc. ora dopo che sei stato riconosciuto scrivi:
sudo apt-get install mc
invio, pswd, invio. installerai mc ( io non so se tu lo hai già installato ). con lui che offre una interfaccia visibile, andremo ad eliminare il file nascosto .Xauthority dalla tua home. al termine riavvia. il sistema ne genererà uno nuovo > pulito. potrebbe risolvere.
io qui lo rimuovo usando una live ma è la stessa cosa con tty:
https://pcloscloud.com/nextcloud/index.p...SnBFnciji1

io ti ho indicato per l'utilizzo di mc, un programma che pochi conoscono ma utilissimo. se la cosa ti sembra complicata, lo stesso risultato lo ottieni con il comando rm , quindi dalla tty attiva basterà scrivere:
Citazione:rm .Xauthority
invio, al termine > sudo reboot , per riavviare ( chiederà la pswd ).
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto quanto mi hai detto utilizzando il terminale ed eliminando rm .xauthotity ma, il tutto è rimasto come prima
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Hai già provato a selezionare un kernel meno recente all'avvio.
In pratica quando ti appare grub selezioni la seconda voce (Impostazioni avanzate)e dovresti poter avviare con un kernel vecchio.(non il primo che ti appare ma il secondo)
Se anche cosi non funziona è probabile che il problema siano i driver video che dovranno essere disinstallati.
Ma lo facciamo dopo se quello che ti ho detto non funziona.
Hai una nvidia?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho trovato questa http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...dopo-login e qui sembra che avevi risolto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Mi scuso con tutti se vi ho disturbato. Non mi sono ricordato che mi era successo la stessa situazione circa un anno fa e, poi ho risolto. Ho adottato le stesse procedure creando un nuovo utente con permessi di amministratore e spostando tutti i documenti dal vecchio utente al nuovo.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)