Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 14.04 remix non si avvia dopo login
Mi arrendo
Buonasera a tutti. Ieri mi è arrivato un aggiornamento (se non sbaglio non era un aggiornamento kernel). Aggiornato come al solito ho fatto un riavvio e poi ho dato lo shutdown dalla pagina dove mi chiede il login. Ho installato da un anno e mezzo xubuntu 14.04 remix senza mai aver avuto problemi. Oggi quando avvio il pc arriva fino alla schemata del login, inserisco la password e non parte nulla, ossia mi rimane a vista solo lo sfondo desktop. Purtroppo non sono un mago del pc, attendo vs. gradito aiuto.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato a riavviare con il kernel precedente?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
non l'ho più, prche ogni volta che ne installo uno nuovo faccio pulizia. Ma, ieri non ha aggiornato il Kernel.
Cita messaggio
Grazie da:
quindi il login lo fai , ma arrivato al desktop non cè niente a paerte lo sfondo? non hai il pannello?
se è così prova a resettare xfce, arrivato al login, invece che inserire la password, clicca i tasti Ctrl+alt+F2 e loggati in testuale, ti chiede nome utente, mettilo e dai invio, poi metti la tua password e dai invio, poi prova a rinominare la cartella che ti dicevo, scrivi

Codice:
mv /home/tuonomeutente/.config/xfce4 /home/tuonomeutente/.config/xfce4-old
e dai invio, a tuonomeutente metti il nome con cui ti logghi.

poi prova a riavviare con

Codice:
sudo reboot
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: mikiok , mikiok
io proverei una volta arrivato alla pagina del login aprire tty ( ctrl+alt+F3 ), loggati con le tue credenziali, poi dopo il simbolo del dollaro scrivi:
sudo chown $USER:$USER ~/.Xauthority*
invio, pswd, invio. al termine:
sudo reboot
invio ecc. con quel comando proviamo a ridare i permessi al tuo file Xauthority, sperando risolva. se non risolve proveremo a rimuovere Xauthority.
Cita messaggio
Grazie da: mikiok
dxgiusti purtroppo sulla tastiera non ho il simbolo che mi hai indicato ~
Cita messaggio
Grazie da:
Sulla tastiera italiana per la tilde prova i tasti
------
Pag↓
------
o la combinazione
----------
AltGr+ì
----------
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da: mikiok , mikiok
tuxino,
ho fatto come dalla tua descrizione ma, non mi è cambiato nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
ma ti ritorna al login richiedendoti la password ? ora non ho presente xubuntu, ma al login hai la possibilità di scegliere di entrare con l'utente ospite? se si , e provi ti fa accedere? intanto prova anche quello che diceva dxgiusti
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti, inserendo il comando che mi hai indicato, mi dice che manca l'operando alla fine
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)