Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 14 Plus Remix 32 bit e sda1 pieno.
Buongiorno.
Non riesco ad avviare Xubuntu come amministratore ma solo come ospite, il problema mi sembra sda1 pieno grazie a una Isolinux creato con Systemback.
Problemi aggiuntivi: il portatile, un Sony Vaio del 2006, non ha mai digerito i cd live di Ubuntu, installai Xubuntu tramite chiavetta e cd di Plop che però adesso non riesco a usare (c'è una voce relativa nel menù recovery, non so come mai).
Cosa posso fare per rimuovere Isolinux? Dopo vorrei installare Lubuntu aggiornato.
Grazie e buona domenica.

[guest-uyFzX7@andreadona:~$ df -h
File system     Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
udev            482M  4,0K    482M   1% /dev
tmpfs           100M  1,1M     99M   2% /run
/dev/sda1        20G   19G       0 100% /
none            4,0K     0    4,0K   0% /sys/fs/cgroup
none            5,0M     0    5,0M   0% /run/lock
none            497M  8,0M    489M   2% /run/shm
none            100M   32K    100M   1% /run/user
overflow        1,0M  8,0K   1016K   1% /tmp
none            497M  121M    377M  25% /tmp/guest-uyFzX7]
Cita messaggio
Grazie da:
se riesci ad avviare lubuntu in live, salvi su altro supporto i tuoi dati/file e poi installi lubuntu da zero cancellando le partizioni esistenti (e piene)
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Non posso avviare una live perché non riesco più a usare Plop da supporto, dovrei installarlo sull'hd Si può eliminare il file da recovery?
Cita messaggio
Grazie da:
se sai dove è dove si come si chiama si. ovviamente percorso esatto e nome ( maiuscole/minuscole ) esatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Brancolo nel buio, che comando devo dare per avere il percorso esatto? Isolinux si trova in filesystem.
Se potessi avere una guida per i comandi da recovery. Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
avvia da recovery, nella finestra che appare scegli clean. non so se sarà sufficiente ma forse libererà quel poco che ti permetterà di avviare. prova

Cita messaggio
Grazie da:
(27-08-2018,21:05 )dxgiusti Ha scritto: avvia da recovery, nella finestra che appare scegli clean. non so se sarà sufficiente ma forse libererà quel poco che ti permetterà di avviare. prova

Fatto ma non riesce a liberare niente.
Cita messaggio
Grazie da:
entra da recovert, abilita la rete, ora entra come root. in basso prova a rimuovere libreoffice, guadagnerai cosi un poco di spazio e dovrebbe permetterti di avviare il sistema. poi da sistema avviato rimuovi quello che hai creato con systemback, reinstalla libreoffice. dovresti riuscire. per rimuovere libreoffice scrivi:
Codice:
apt-get remove --purge libreoffice*
poi entra con clean.
Cita messaggio
Grazie da: Emanuele65
Tutto a posto. Grazie dxgiusti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)