Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu - Ubuntu-Tweak e Systemback
Salve,
domanda semplice:
si può installare Ubuntu-Tweak su Xubuntu 14.04 plus remix 32 bit ?
se la risposta dovesse essere affermativa:
sono questi i giusti comandi da terminale? (visti in altro post)
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak
domanda conseguenziale:
sarebbe anche possibile installare SystemBack?
in caso di risposta affermativa: meglio da USC oppure, con quali comandi?

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Certo che li puoi installare entrambi. Ubuntu tweak con il ppa che hai descritto tu, per systemback guarda qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ps.: ubuntu tweak funziona con tutte le versioni di ubuntu per fare la pulizia, mentre le altre funzioni non sono tutte utilizzabili con DE diversi da Unity.
Cita messaggio
Grazie da: crash
Molto gentile,

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Di niente  At
Cita messaggio
Grazie da:
È già installato ubuntu-tweak su Xubuntu 14.04 plus remix 32 bit.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
@bilodiego
molto gentile da parte tua la precisazione ma, quando ho visto il tuo post purtroppo avevo già fatto la procedura di installazione, non avevo modo di verificare, l'unico modo per poterti rispondere era ricorrere al DVD Live, e così ho fatto.
Mi sentivo arcisicuro (perchè prima di ricorrere al forum) avevo rovistato parecchio nei menu comunque, per sicurezza, me li sono rivisti tutti ma poi, ricordando una passata esperienza sono andato in Impostazioni e lì ho trovato Ubuntu-Tweak per cui hai perfettamente ragione;
ora vediamo il bicchiere mezzo pieno, sul live la versione di Ubuntu-tweak è 0.8.7 mentre adesso dopo la procedura di cui sopra la versione è 0.8.8;
penso che adesso (se non ci sono contrindicazioni) posso procedere con Systemback.

Grazie per l'interessamento e Auguri...di cuore a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di usare sytemback per fare la copia del sistema,aggiorna nuovamente e ripulisci, magari hai un doppio ppa di ubuntu-tweak, in tal caso ti darebbe errore e dovresti eliminare il doppione.
Auguri anche a te, ciao.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie del consiglio,
visto che siamo in argomento, sono andato a controllare in Software e Aggiornamenti>Altro software e ho visto che ci sono due righe per il ppa tualatrix;
– la prima è spuntata;
– la seconda invece No.
Ti allego un'immagine, è giusto così?

Ancora grazie...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Si va bene così, non è doppio, se ci fai caso, i codici sorgenti anche degli altri ppa di default non hanno la spunta.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
proseguendo nell'installazione mi capita questo:
sono andato all'indirizzo consigliato dall'amico eu66 precisamente:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ho seguito le indicazioni per installare SystemBack, ho scaricato e decompresso installa_systemback.tar.gz ho ottenuto il file installa_systemback.sh;
fino a questo punto tutto regolare;
però, contrariamente alle istruzioni, facendo doppio click sul file non succede niente!
ho anche fatto tasto destro e scelto Esegui dal menu ma, uguale risultato!
ho anche verificato l'abilitazione "Esegui come programma"
ho aperto il file con l'editor di testo e verificato che si tratta di uno script che dovrebbe cancellare precedenti versioni di systemback e installare la nuova.
Ho chiuso l'editor di testo, a questo punto vorrei capire il perchè dell'anomalo comportamento di installa_systemback.sh e sapere il giusto modo di procedere.

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)