Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Xubuntu regolatore luminosita' schermo
saluti a tutti,
ho recentemente scaricato e provato senza installazione xubuntu core 2;
e' da qualche tempo che opero con xubuntu 14.04.lts (che dovrebbe essere il fratello maggiore) su un portatile sony vaio; ho un problema sulla regolazione della luminosita' che non si riesce a regolare ne con i tasti della macchina ne dal software;
provando il core 2 sullo stesso portatile ho constatato che funziona benissimo il programma Display brightness;
la domanda e' questa:
c'e' la possibilita' di migliorare Xubuntu 14.04.lts e  altri sistemi operativi con l'applicazione che regola la luminosita'?
domanda da neofita!!!!!!!!
grazie di ogni utile suggerimento;
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Cos'e' xubuntu core 2 mai sentito.....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
     tux Ha scritto:Cos'e' xubuntu core 2 mai sentito.....

[/url][url=https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CDcQFjACahUKEwjk94a53YXGAhXkKnIKHRAzAME&url=http%3A%2F%2Fwww.lffl.org%2F2015%2F05%2Fxubuntu-arriva-la-versione-minimale-core.html&ei=bX54VaSNHOTVyAOQ5oCIDA&usg=AFQjCNGakWJMDJkU7j5fIuDKVRMke2hIRg&sig2=3hDiEVI9h_f4yr__nhlKBA&bvm=bv.95277229,d.bGQ]xubuntu core

è la versione minimale, che non conosco...
Cita messaggio
Grazie da:
e' la versione minimale di xubuntu come da:
http://www.lffl.org/2015/05/xubuntu-arri...-core.html
premetto che non sono esperto pero' l'ho provata e mi sembra interessante
ciao grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Boh mi pare che sia una minimale di 15.10, ma neanche ufficiale per ora, non so se quel software che dici esiste per 14.04
Potresti provare queste cose sul tuo xubuntu 14.04
Codice:
sudo mousepad /etc/default/grub
E modifica il file alla riga
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT= dopo l'uguale cambia con
Codice:
"acpi_backlight=vendor"
E fatta la modifica salva il file è chiudilo e poi fai l'update di Grub
Codice:
sudo update-grub
è prova un riavvio

Se non cambia niente ridai il comando per editare Grub e prova a cambiare la riga con
Codice:
"quiet splash acpi_backlight=vendor"
Risalva il file chiudi e rifai l'update di grub e riprova il riavvio
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Si è interessante,l'ho provata per curiosità,ma è opportuna solo per utenti esperti che sanno cosa vogliono e come aggiungere tutto quello che gli manca,non solo molte applicazioni di uso standard come: lettori multimediali, editor di foto e anche un browser web, ma anche le caratteristiche aggiuntive, indispensabili ,del desktop xfce completo.Senza considerare che è una versione semestrale con tutte le note pecche e problematiche rispetto alla versione lts.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
magari aggiornando con update e dist-upgrade si aggiorna il kernel e tutto funziona....... magari no.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti per i consigli;
ho attuato quanto indicatomi da tuxino ma mi sembra che non c'e' stata nessuna variazione nella gestione delle impostazioni per la luminosita' dello schermo;
probabilmente e' una distro per utenti esperti( e io non lo sono)ma  non intendo installarla; chiedevo solamente se era possibile aggiungere a ubuntu 14.04.lts l'applicazione per me molto interessante perche' la luminosita' dello schermo del mio sony vaio e' sempre al massimo e non si puo' regolare;
questo mi crea problemi alla vista;
sino ad ora,ho provato diversi s.o. sia linux che windows ,e solamente in xubuntu core 2 c'e' la possibilita' di regolare la luminosita' dello schermo;
saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
scusa dxgiusti non avevo letto la tua;
quale e' la giusta richiesta da dare a terminale?
grazie gian
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:sudo apt-get update
invio,
Citazione:sudo apt-get dist-upgrade
invio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: