Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu scarica aggiornamenti.

Quando scarico gli aggiornamenti e li faccio installare automaticamente, mi compare questa scritta, che allego
da immagine: spazio insufficiente cartella /boot.
Oltretutto non riesco a cancellare nessun file, e ho notato dei file strani... vedi immagine.

sapete darmi indicazioni?
Cita messaggio
Grazie da:
hai /boot su una partizione separata?
con ubuntu tweak elimina i kernel più vecchi che non usi più (consiglierei di lasciare il primo - cioè quello dell'installazione - e quello attualmente in uso), così crei spazio e puoi installare gli aggiornamenti del nuovo kernel.
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
No, ho una partizione unica, ma mi fa strano che compaia un file che sembrerebbe di Windows, ma non riesco a eliminare nessun file, e non vorrei fare pasticci sulla root.
Cita messaggio
Grazie da:
devi rimuovere i vecchi kernel, se hai solo una partizione per / e /home probabilmente l'hai fatta piccola, posta
Codice:
df -h
e
Codice:
dpkg --get-selections | grep linux-image;dpkg --get-selections | grep linux-headers
ma non postare schermate, copia/incolla l'output del terminale o allega un file di testo....

EDIT posta anche
Codice:
uname -r
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

.txt   terminal.txt (Dimensione: 27,69 KB / Download: 5)
Non so se ho capito bene, ti invio il file di testo
Cita messaggio
Grazie da:
noo, quelli sono 3 comandi da dare uno alla volta, copia/incolla ogni riga nel terminale e postane l'output
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Forse cosi ce la facciamo ...
.txt   terminal_2.txt (Dimensione: 1,78 KB / Download: 8)
Cita messaggio
Grazie da:
hai la partizione di /boot separata e devi tenerla pulita, altrimenti se si riempie hai problemi con gli aggiornamenti del kernel, prova così a rimuovere i vecchi kernel
Codice:
sudo apt-get purge linux-image-3.13.0-32-generic linux-image-3.13.0-44-generic linux-image-3.13.0-45-generic linux-image-3.13.0-46-generic linux-image-extra-3.13.0-32-generic linux-image-extra-3.13.0-44-generic linux-image-extra-3.13.0-45-generic linux-image-extra-3.13.0-46-generic linux-headers-3.13.0-32 linux-headers-3.13.0-32-generic linux-headers-3.13.0-44 linux-headers-3.13.0-44-generic linux-headers-3.13.0-45 linux-headers-3.13.0-45-generic linux-headers-3.13.0-46 linux-headers-3.13.0-46-generic

è un unico comando, fai copia/incolla e fai sapere se procede alla rimozione dei vecchi kernel
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

.txt   terminal_3.txt (Dimensione: 13,69 KB / Download: 2)
Grazie 1000 è andato tutto a posto  Big Grin
Ho caricato gli aggiornamenti, ti allego il risultato.

ciao, Fausto
Cita messaggio
Grazie da:
ok, perfetto, ora se non l'hai ancora installato, installa ubuntu tweak

http://ubuntu-tweak.com/

e usalo in futuro per pulire il sistema, alla scheda Pulizia. Metti anche il [RISOLTO] al titolo del primo post, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)