Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] YOUTUBE INSTALLATO MA... IL PC SI INCHIODA ALL'AVVIO
Sicuramente sara' colpa della mia poca conoscenza di Ubuntu, ma volevo vedere i filmati in Youtube e cosi' l'ho installato.

Pareva tutto bene al momento dell'installazione.

La mia sorpresa di cui la difficolta' a proseguire e' sortita quando ho tentato di avviare il programma cliccando sulla sua icona che si e' posta nella bara laterale sinistra.
Devo dire che non mi ricordo dove ho trovato il file per fare l'install. Fu tutto di seguito all'install della penna DTV quindi la mente, ecco la distrazione, era sui canali che non apparivano.

Cosi' non saprei come d'isinstallarlo. Se mi inchioda il PC e' proprio meglio toglierlo 'sto Youtube. Salvo fare la dovuta correzione che allora diventa sempre piu' complicato per me.

Mi domando perche' si inchioda (quando carica la pagina non termina il caricamento).

C'e' qualche via d'uscita?

Attendo e nel frattempo cerco di trovare se posso d'isintallarlo o e' meglio correggere l'installazione?

Grazie per le eventuali risposte e scusate se vi chiamo in campo spesso.

Saluti
LuigiB
Cita messaggio
Grazie da:
Per usare youtube non serve installarlo. Per disinstallarlo digita da terminale
Codice:
sudo apt-get remove youtube
quando ti chiede la password dagliela anche se non vedi nulla.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
bisognerebbe sapere cosa hai installato e come.....
Cita messaggio
Grazie da:
(17-11-2014,12:46 )dxgiusti Ha scritto: bisognerebbe sapere cosa hai installato e come.....

E' quello che sto cercando di ricordare ma proprio non mi viene.

Penso dal gestione pacchetti...

O dal sito Youtube?

Caspita non me lo ricordo proprio.

Ero li' impegnato con i canali e poi ho fatto qualcosa appunto una installazione del youtube, ma che fonti?

Cosi' non mi rimane che toglierlo.

Si blocca tutto proprio tanto che devo spegnere il notebook e non mi lascia spazio per fare qualche manovra.

Grazie e seguiro' l'altro consiglio: disinstallazione.

A presto

LuigiB
Cita messaggio
Grazie da:
apri il gestore pacchetti, in alto file/cronologia
Cita messaggio
Grazie da:
(17-11-2014,14:08 )dxgiusti Ha scritto: apri il gestore pacchetti, in alto file/cronologia

Forse ho trovato del perche' non funziona.

Era sull' Ubuntu Software center ed e' un WEBAPP... Youtube.

Forse non e' adatto per questo notebook.

La miseria, avevo cercato ma la ricerca era andata buca... poi leggendo i vostri msg ho capito che dovevo cercare ancora magari anche su internet.

Cosi' feci il certosino e passandone uno alla volta e con piu' pazienza lo trovai.

Non e' compatibile quella applicazione se non su altri sistemi o macchine.

Cosi' credo di aver capito.

Tuttavia il problema non c'e' piu' perche' lo ho disinstallato proprio da dentro il Software center.

La disinstallazione col comando da terminale ha cancellato qualcosa ma non tutto. Forse nulla.

Ecco come ha eseguito l'ordine:

luigi@luigi-xty:~$ sudo apt-get remove youtube
[sudo] password for luigi:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto youtube
luigi@luigi-xty:~$

A voi sembrera' di no ma i vostri suggerimenti sono stati preziosi.

Grazie e a presto.

LuigiB
Cita messaggio
Grazie da:
i filmati in youtube si visualizzano con il tuo programma per accedere ad internet.
se ti serve qualche cosa di particolare, apri una nuova discussione specificando cosa ti seve.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-11-2014,23:06 )dxgiusti Ha scritto: i filmati in youtube si visualizzano con il tuo programma per accedere ad internet.
se ti serve qualche cosa di particolare, apri una nuova discussione specificando cosa ti seve.

Grazie dxgiusti,

prima meglio che sistemi la scheda DVB-T.

Beh, non e' detto dato che via internet posso vedere youtube.

Il mio desiderio era di registrare da youtube come faccio con Win7 che ha il Realplayer.

Mi sembrava che installando youtube, che si trova in Ubuntu software center, avrei realizzato 'sto sogno.

Ho visto che non e' cosi'.

Volevo provare sull'altro PC (desktop) che ha appunto la scheda PCI per la TV e vedere cosa potevo fare e magari ritentare a installare li' 'sto youtube. Magari funziona. In caso contrario so come toglierlo.
.

LuigiB

Di nuovo e a presto
Cita messaggio
Grazie da:
per registrare vi sono vari modi, io uso:
clipgrab
e mi soddisfa.
ti segnalo anche:
yuotube-dl
è da terminale, digiti:
youtube-dl percorsourl