Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Youtube NON funziona su Ubuntu 14.04
Ciao ragazzi, ho un problema molto strano, ho voluto installare mint 17 sul mio Hp envy dv6 (i7 - Nvidia 630M gt - 8 Gb ram), ma stranamente (dopo aver utilizzato precedentemente ubuntu 14.04 da aprile 2014, e andava alla perfezione) non visualizzava bene youtube, cioè non riuscivo a visualizzare nessun video e la pagina si vedeva malissimo. Così ho deciso di ritornare ad Ubuntu 14.04,  ma con mia sorpresa il problema si è riproposto (anche dopo aver installato, http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 - "Ubuntu 14.04 codec in un click") e continua a persistere. Non comprendo il motivo.
P.s il problema si verifica anche da live. Prima non lo faceva.

Potete aiutarmi? Piange  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Hai installat i drive per la scheda grafica??? Controlla con il comando:
Codice:
sudo lshw -c display | grep driver
e postalo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, i filmati normali su pc o un dvd con un player si vedono ? Che browser usi? per capire se il problema è solo per il web
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi, allora funzionano tutti gli altri filmati (rai.it - vimeo - Film in blue-ray - Filmati in mkv)

per roberto:
Citazione:angelo@angelo-HP-ENVY-dv6-Notebook-PC:~$ sudo lshw -c display | grep driver
[sudo] password for angelo:
      configuration: driver=i915 latency=0
angelo@angelo-HP-ENVY-dv6-Notebook-PC:~$

I driver della scheda video sono quelli raccomandati - nvidia 311...

I browser che uso sono:
Chrome e Firefox. E su entrambi non va youtube.
Cita messaggio
Grazie da:
Se stai usando flash potresti disabilitare solo per youtube flash aggiungendo questo addon per firefox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...5/?src=api

una volta installato ti appare un pulsante dove puoi dire a youtube di farti vedere il filmato in html5 se così ancora non dovesse andare nei componenti aggiuntivi disabilita shockwave plugin e riprova se dovesse andare allora hai un problema solo con flash...
Chrome purtroppo non usandolo non lo conosco ma anche lì potresti provare a disabilitare pepperlight plugin (flash) ...

Edit controlla anche se hai installato openh264 è un plugin ..
Cita messaggio
Grazie da:
è abbastanza strano. vedi tutto ma non yuotebe che tra l'altro utilizza htlm5. dai uno sguardo a:
https://support.google.com/youtube/check...ic=6077002
hai visto mai.....
Cita messaggio
Grazie da:
Qualora decidessi di tornare a Mint, aprirai il terminale e digiterai questa frase magica:

sudo apt-get install opera

Io lo consiglio sempre in quanto a me, utilizzatore da sempre di Mint, questo browser non ha mai dato problemi. Dà comunque retta a chi ti ha consigliato di verificare l'integrità della scheda video
Cita messaggio
Grazie da:
Ste, ho fatto come mi hai detto, ma continua a non andare. Mi sono accorto che il problema c'è anche con Windows. E' una cosa molto strana.

dxgiusti, il link che mi hai postato me lo da come pagina non disponibile.

george e giuseppemos, probabilmente lo installerò. Secondo voi si tratta di un problema (fisico) di scheda video? O di Driver?
Cita messaggio
Grazie da:
Ma che versione usi? Firefox è aggiornato all' ultima? Se te lo fa anche windows allora è perforza il browser. ..
Cita messaggio
Grazie da:
Fai un`ultima prova copia il link del video e incollarlo dentro a vlc. O quello che usi per riprodurre filmati e vedi se và. ..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: