Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Zorin Errore Aggiornamenti
Salve, sono pabform, rimasto fuori perché il sistema non mi riconosceva i dati psswd e email, non capisco perché, comunque mi sono registrato a nome pabform55 ed eccomi qui, dopo un annetto che non ci si sente.
Allora, il mio  è un errore maledetto, che non riesco  a risolvere in alcun modo tra quelli trovati in rete.
Il problema è sempre stato presente dall'installazione in poi il sistema operativo è Zorin OS 12.3 64-bit.

L'errore è
Codice:
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

ci sono dipendenze irrisolte e oggetti upgradable, che sono:
Codice:
paolo@paolo:~$ sudo apt list --upgradable
Elencazione... Fatto
firefox/xenial 60.0~b2+build1-0ubuntu0.16.04.1 amd64 [aggiornabile da: 58.0.2+build1-0ubuntu0.16.04.1]
gnome-shell-extension-zorin-panel/xenial,xenial 1.6.1 all [aggiornabile da: 1.6]
libllvm4.0/xenial 1:4.0.1-0ubuntu0.16.04.3 amd64 [aggiornabile da: 1:4.0-1ubuntu1~16.04.2]
zorin-appearance-layouts-shell-core/xenial,xenial 1.2.1 all [aggiornabile da: 1.2]
zorin-os-default-settings/xenial,xenial 12.4.8 all [aggiornabile da: 12.4.7]
zorin-os-printer-test-page/xenial,xenial 12.4.8 all [aggiornabile da: 12.4.7]
inoltre c'è questa segnalazione ricorrente, ovviamente con install -f non si risolve nulla.
Codice:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
kde-telepathy-minimal : Dipende: kde-config-telepathy-accounts (>= 15.04.0) ma non è installato
E: Dipendenze non trovate. Riprovare usando -f.
Riporto anche il risultato del  comando sotto esposto, ma non sono mai riuscito ad eliminare la segnalazione per KDE Telepathy
Codice:
paolo@paolo:~$ sudo dpkg --configure -a
[sudo] password di paolo:
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di kde-telepathy-minimal:
kde-telepathy-minimal dipende da kde-config-telepathy-accounts (>= 15.04.0); comunque:
 Il pacchetto kde-config-telepathy-accounts non è installato.

dpkg: errore nell'elaborare il pacchetto kde-telepathy-minimal (--configure):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di kde-telepathy:
kde-telepathy dipende da kde-telepathy-minimal (= 15.04.20ubuntu1); comunque:
 Il pacchetto kde-telepathy-minimal non è ancora configurato.

dpkg: errore nell'elaborare il pacchetto kde-telepathy (--configure):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
kde-telepathy-minimal
kde-telepathy
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale presa in osservazione del problema. Ciao
Processore AMD A6-7400K Radeon R5, 6 Compute Cores 2C+4G × 2
memoria 15,6 GiB
grafica NVD9
Sistemi operativi:
Windows 10, OpenSuse, Zorin OS 12.3 64-bit , Ubuntu, Mint Sylvia, Sabayon, Manjaro, Debian 9.3.

Cita messaggio
Grazie da:
il problema sembra kde-telepathy prova a reinstallarlo. o se non serve disinstallalo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho provato l'una e l'altra cosa naturalmente, e ho provato anche a farlo includendo tutto il percorso e i riferimenti ma senza poter portare a termine le operazioni perché viene segnalato il solito errore
memoria 15,6 GiB
grafica NVD9
Sistemi operativi:
Windows 10, OpenSuse, Zorin OS 12.3 64-bit , Ubuntu, Mint Sylvia, Sabayon, Manjaro, Debian 9.3.

Cita messaggio
Grazie da:
Prova a  vedere se questi comandi segnalati possono risolvere (zorin problema dpkg)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Posta l'intero output di questo

Codice:
sudo apt-get install -f
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2018,15:48 )Darkness18 Ha scritto: Posta l'intero output di questo

Codice:
sudo apt-get install -f

Codice:
paolo@paolo:~$ sudo apt-get install -f
[sudo] password di paolo:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze      
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Correzione delle dipendenze... Fatto
The following additional packages will be installed:
 kde-config-telepathy-accounts
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
 kde-config-telepathy-accounts
0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 7 non aggiornati.
2 non completamente installati o rimossi.
È necessario scaricare 137 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 825 kB di spazio su disco.
Continuare? [S/n] s
Scaricamento di:1 http://archive.ubuntu.com/ubuntu xenial/universe amd64 kde-config-telepathy-accounts amd64 4:15.12.3-0ubuntu1 [137 kB]
Recuperati 137 kB in 0s (407 kB/s)                
(Lettura del database... 322827 file e directory attualmente installati.)
Preparativi per estrarre .../kde-config-telepathy-accounts_4%3a15.12.3-0ubuntu1_amd64.deb...
Estrazione di kde-config-telepathy-accounts (4:15.12.3-0ubuntu1)...
dpkg: errore nell'elaborare l'archivio /var/cache/apt/archives/kde-config-telepathy-accounts_4%3a15.12.3-0ubuntu1_amd64.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di "/usr/share/accounts/services/google-im.service" presente anche nel pacchetto account-plugin-google 0.12+16.04.20160126-0ubuntu1
Elaborazione dei trigger per libc-bin (2.23-0ubuntu10)...
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
/var/cache/apt/archives/kde-config-telepathy-accounts_4%3a15.12.3-0ubuntu1_amd64.deb
Ecco, questo è quanto, l'ho fatto decine di volte ma mai risolvendo qualcosa.
memoria 15,6 GiB
grafica NVD9
Sistemi operativi:

Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2018,15:44 )D-BARTO Ha scritto: Prova a  vedere se questi comandi segnalati possono risolvere (zorin problema dpkg)

ho provato molte volte in diversa posizione quei comandi, ma il risultato finale è sempre lo stesso errore che ti ho segnalato sopra. Ho spulciato l'intero web, provando a seguire ogni consiglio, ma non si è mai sbloccata la situazione. Io suppongo che forse si tratta di una semplice banalità ma come si fa a saperlo? E quali i comandi da digitare per risolvere la questione?
Fin ora ho sempre picchiato su un muro di granito accidenti... Disperato
memoria 15,6 GiB
grafica NVD9
Sistemi operativi:

Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2018,18:30 )pabform55 Ha scritto: l'ho fatto decine di volte ma mai risolvendo qualcosa.

non è detto che quello risolva automaticamente, ma può dare indicazioni, prova
Codice:
sudo dpkg -i --force-overwrite /var/cache/apt/archives/kde-config-telepathy-accounts_4%3a15.12.3-0ubuntu1_amd64.deb
e poi un

Codice:
sudo apt-get install -f
Cita messaggio
Grazie da: pabform55
Carissimo, sei un mago, mi si è sbloccato, ha configurato ed installato il maledetto pacchetto incastrato ed ho potuto installare filezilla che non potevo installare in alcun modo, come diversi altri software che erano bloccati. Mi hai fatto un grosso favore, in quanto zorin mi piace, anche se non è alla portata di OpenSuse o Manjaro, ma è bello e fatto bene, se non fosse per quel blocco mi aveva dato già delle soddisfazioni. Beh, ti ringrazio di tutto cuore, non credevo in prima analisi, e invece, come hai detto tu, ha funzionato. Ciao
memoria 15,6 GiB
grafica NVD9
Sistemi operativi:

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)