Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] account gmail non attivato
ciao a tutti,
ho un problema con un account gmail che stavo creando, vi spiego:
sono andato nella pagina di registrazione e dopo aver compilato i campi, mi si apre una nuova finestra dove mi viene chiesto il numero di cell al quale verrà inviato il codice di verifica da inserire nella finestrella.
Purtroppo nella fretta ho sbagliato a mettere il numero di telefono, sono sicuro di questa cosa perchè avevo fatto lo screenshot della registrazione, e quindi non mi è arrivato nessun sms... allora ho ripetuto la procedura tenendo lo stesso nome ma cambiando la password e facendo attenzione ad inserire bene il numero di telefono.
Questa volta è andato tutto a buon fine ed è arrivato tramite sms il codice. Ho inserito il codice ma con sopresa appena ho dato invio si apre la finestra con: Richiesta non valida.
sapete come posso fare per risolvere? da quin non riesco a proseguire.....

Grazie.

P.S.: avendo inserito la prima volta il numero di telefono sbagliato, c'è il pericolo che chi ha ricevuto l'sms mi possa rubare l'account o deve avere la password che avevo digitato in fase di registrazione? Oppure gmail manda una mail di conferma con anche la password che avevo digitato?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
evidentemente si sarà creato un record di database non valido che genera l'errore per via della doppia registrazione.
Secondo me hai due possibilità:
- attendere qualche giorno in modo che il codice di verifica inviato al numero sbagliato venga annullato (sono codici con validità limitata nel tempo)
- Contattare il supporto di Google spiegando la situazione e chiedendo un intervento manuale per sbloccare l'account: https://www.google.it/intl/it/contact/

Per il resto Google non manda la password in una email, a volte si può richiedere il recupero password che crea una nuova password. Ma non so se nel tuo caso possa funzionare.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Blackstar, grazie!
ho creato ieri sera un altro account da cell e si è attivato subito, oltretutto senza chiedere alcuni dati tipo la data di nascita, sesso ecc....
La mia preoccupazione per quanto riguarda l'account che ho tentato di creare da pc, e nel quale ho sbagliato un numero del cell, potesse in qualche modo essere usato in malomodo dalla persona che ha ricevuto il codice di attivazione.... magari mandando mail a mio nome ecc, ma se mi dici che google non manda pass con la mail allora sto tranquillo.
Cita messaggio
Grazie da:
Google manda solo un codice di verifica di 6 cifre tramite sms e niente più, chi riceve il messaggio non saprà per quale indirizzo email è stato inviato il codice di verifica.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille d4kheart, allora sto tranquillo, pensavo mandasse anche una mail con il riepilogo dei vari dati personali...
ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: