Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] account google
una cosa non è molto chiara, ma per l'utilizzo di un telefonino android è necessario un account google? cioè è necessario collegare il telefonino all'account? lo chiedo perchè io onestamente non utilizzo nessun programma di google (chrome, gmail, libri, maps...), per il browser uso firefox, al limite uso un pò la posta, facebook, twitter, non uso nemmeno il play store ma un altro market per gli aggiornamenti. in pratica volevo sapere se usando un telefonino con android si fosse obbligati a collegarlo ad un account. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono un grande esperto di telefonini, ma come hai detto l'account google ti serve per accedere ai prodotti di google. Se non li usi puoi anche fare a meno di creare l'account e il tuo telefono funzionerà comunque. 
Conosco diverse persone che, pur avendo uno smartphone, se gli vai a parlare di account, google, play store ecc... son capaci di chiamare il 118 perchè ti portino via pensando che stai sproloquiando e che sei diventato matto...eppure il telefono lo usano... Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, necessario no, però è consigliato.
https://support.google.com/accounts/answ...8595?hl=it
http://www.navigaweb.net/2012/10/20-cose...droid.html punto 8
Cita messaggio
Grazie da:
Smile
(16-04-2015,09:30 )eu66 Ha scritto: Non sono un grande esperto di telefonini, ma come hai detto l'account google ti serve per accedere ai prodotti di google. Se non li usi puoi anche fare a meno di creare l'account e il tuo telefono funzionerà comunque. 
Conosco diverse persone che pur avendo un o smartphone se gli vai a parlare di account, google, play store ecc... son capaci di chiamare il 118 perchè ti portino via pensando che stai sproloquiando e che sei diventato matto...eppure il telefono lo usano... Cool

l'ultima frase non l'ho capita molto Smile , anche se devo dire che è una questione di praticità: alla fine gmail è venuta molto dopo di altre, tutti hanno una mail, mica ne serve per forza un'altra... lo stesso per youtube, se non si postano video, a che serve? la carrellata potrebbe continuare con tutti i prodotti; intendiamoci, io non critico affatto chi usa tali applicazioni ed ha bisogno dell'account, anzi conosco tanta gente che li usa con soddisfazione (come ne conosco altri che usano windows phone con serviz simili), ma per utenti meno tecnologici  Smile va bene senza.
Cita messaggio
Grazie da:
La mia ultima frase è riferita a persone che hanno comprato, o più spesso ricevuto in regalo (da degli "sciagurati"  Cool ) uno smartphone, ma che non hanno mai usato in vita loro un computer, e lo smartphone invece lo è e così non sanno usarlo al di la della funzione telefono (spesso non sanno neppure inviare un messaggio).
Cita messaggio
Grazie da:
da me viene sempre una signora "di una certa età", amica di famiglia per farsi sistemare un Windows Phone regalatole dal figlio "sciagurato";
a volte la posta non le funziona, poi vuole installare WhatsApp e non sa come fare o nemmeno cosa sia, eccetera.

Ma la situazione più divertente è stata la scenetta iniziale nella quale qualcuno le ha configurato il telefono inserendo (non lo sapevo bisognasse farlo) nel campo data di nascita dell'utilizzatore la data di acquisto del telefono.
Morale della favola: la signora risultava nata qualche giorno prima e avrebbe dovuto chiedere il permesso ai genitori per installare qualsiasi App Cool
Il difficile è stato per noi riconfigurare il tutto, estremo rimedio è stato quello di riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, inserendo la data corretta.
Cita messaggio
Grazie da:
infatti, io non inserisco nessun account, faccio gli aggiornamenti con 1mobile e ciao, meno problemi ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda che google non morde mica.
L'account di google è necessario su uno smartphone android perchè offre una serie di servizi gratuiti ed efficenti, android è proprietà di google come lo è apple di macos e microsoft di windows.
Tuttavia è anche possibile utilizzare uno smartphone senza la registrazione a google, ma ne risulta un prodotto incompleto.
Scaricare le applicazioni da un market alternativo non è un ottima soluzione, anzi direi pessima e limitata:
1) sul market di google ci sono migliaia di applicazioni che su altri market non trovi.
2) Le applicazioni vengono monitorate dal servizio google per prevenire eventuali applicazioni malevole, portatrici di virus, ed è grazie all'ottimo servizio che offre google che si può fare a meno di un antivirus, scaricando da market alternativi, è d'obbligo l'utilizzo di un buon antivirus, e facile che tra tante applicazioni ci possono essere anche apk modificati e ricondivisi per scopi illeciti e dannosi.
3) se tieni alla privacy, nessuno dei servizi tra google microsoft e apple la rispetta, praticamente uno smartphone è fatto per quello, se ne fai un uso limitato, serve poco o niente.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Quoto in pieno, inoltre se apri un account google non significa che poi sei costretto ad usarlo per la posta, puoi continuare ad usare la tua.
Cita messaggio
Grazie da:
Per non parlare della comodità della rubrica di google. Anche se cambi telefonino non devi copiartela da qualche parte (a mano, con la penna) per poi trasferirla (sempe a mano) sullo smartphone nuovo. Oppure dell'applicazione calendar. Da quando ho fatto scoprire a mia moglie l'opzione di condivisione dei calendari fra più utenti non ho più alcuna giustificazione Mi arrendo . Il widget in bella vista dell'app mi dà tutte le informazioni sui suoi e i miei impegni, compleanni...etc...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: