Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] agenda appuntamenti x Mate 16.04
salve,
sto cercando un'agenda appuntamenti che non richieda la connessione in rete e che mi avvisti (il giorno prima o quando decido io) con un pop-up o altro;
la dovrei usare per ricordarmi visite mediche, scadenze ecc...
ho provato korganizer, rednotebook ecc, ma non è possibile ricevere l'avviso (o non sono capace io ad impostalo)....

so. Mate 16.04 32 e 64 bit (su due pc diversi...)
Cita messaggio
Grazie da:
Buondì, cercando su synaptic ho trovato agenda.app di cui trovi alcuni dettagli qui

https://packages.debian.org/wheezy/agenda.app
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
grazie, lo provo subito....
Cita messaggio
Grazie da:
Ti suggerirei Osmo, che è un programmino ben fatto e completo di varie funzioni che lo trasformano in una specie di agendina elettonica.

Tra le sue funzioni, divise per sezioni:
- Calendario. (possibile assegnare note e sveglie iCal)(stampabile per impegni)
Impegni. (in sostanza la richiesta sopra)
- Contatti. (contatti importabili ed esportabili .Csv; funzione backup data dalla vr. 0.2.14)
- Note. (possibilità di inserire password)

Per entrare nella richiesta, vai alla tab Impegni.
Su --> Nuovo impegno
In --> Data impegno --> inserisci data e ora (via sistema)

Il campo "Riepilogo" richiede una frase od altro che è quello che apparirà nel tuo popup di avviso.
La categoria non l'ho mai impostata, la descrizione è un plus abbastanza inutile, però carina.
Una volta settata, occorre avere solo il pc in funzione e il programmino ti lancia un pop-up ad intervalli regolari o in funzione oraria (se vai su --> Avanzate vedi tutto) di avviso.
Si può applicare anche un allarme sonoro, oltre a quello del popup.
Per applicare l'impegno basta cliccare sull'OK in fondo.
Una volta tornato nel programma principale se è stato applicato tutto correttamente trovi il nuovo impegno inserito. La chiusura del programma, spegnimento od altro non cancellano nessun impegno.
Raccomando fortemente questo programmino, che son anni che uso, prima su base Xfce e poi con Mate.

Una volta installato lo trovi andando su Menù > Ufficio > Osmo.
Cita messaggio
Grazie da: eu66
in agenda.app non riesco a far partire gli allarmi pop-up, proverò a cercare qualche guida in rete....

Osmo appena installato, sembra perfetto ed è in italiano...

grazie ad entrambi;
li provo un pò e poi aggiorno la discussione...
Cita messaggio
Grazie da:
Osmo perfetto... grazie!

solo un'ultima cosa; è possibile visualizzare costantemente sul desktop il calendario, con le date degli eventuali appuntamenti evidenziate?
Cita messaggio
Grazie da:
Con Osmo, il calendario sul desktop tuttora non esiste, o meglio non ci sono comandi (di mia conoscenza) per farlo.

Per riuscire nella tua ultima richiesta dovresti usare Railendar (free nelle versione Lite):
http://www.rainlendar.net/cms/index.php?...&Itemid=32
adatto allo scopo che ti prefiggi, col calendario integrato nel desktop. Tra l'altro se sia Osmo che Railendar usano iCalc per scambiarsi info, per cui dovrebbe bastare inserire gli impegni su uno e importarli sull'altro.
Con questo programma puoi ottenere questo:
https://passionexubuntu.altervista.org/g...s-mac.html

Di serie invece c'è Orage, ma si apre come una app esterna, non essendo integrato nel desktop.
Anche lui con possibilità di scambiare dati (con estensione .ics).
Cita messaggio
Grazie da:
ok... provato Railendar, sceglierò tra i due.....
chiudo la discussione, mi ritengo più che soddisfatto!

grazie ancora!
nik
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)