Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornamenti
ciao gente
sono 5 giorni che pclinuxos mate a 64bit non fa aggiornamenti
l'icona cambia colore apro il gestore faccio la sequenza ma non mi da aggiornamenti da installare
ho notato che se passo il mouse sulla icona mi dice una data e l'ora in cui devono essere fatti gli aggiornamenti(esempio oggi mi dice che domani 27 luglio alle 2 di notte faranno gli aggiornamenti)
qualcuno mi dice qualcosa o è normale e a tale ora gli aggiornamenti verrano installati anche se il pc è spento????
grazie mille
e scusate la seccatura
Cita messaggio
Grazie da:
(26-07-2016,07:06 )spiridione Ha scritto: ho notato che se passo il mouse sulla icona mi dice una data e l'ora in cui devono essere fatti gli aggiornamenti(esempio oggi mi dice che domani 27 luglio alle 2 di notte faranno gli aggiornamenti)

No. L'icona di cui stai parlando si riferisce al programma "update-notifier", che CONTROLLA se ci sono aggiornamenti e, se presenti, li applica.  Non e' che ci sono aggiornamenti tutti i giorni. Diamo un po' di pace a texstar... anche lui ha diritto a qualche giorno di vacanza Smile

L'ultimo aggiornamento io l'ho fatto il 22 luglio (io non uso update-notifier).

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
ok attendo
grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
Il consiglio che posso darti, è quello di evitare update-notifier, e di appoggiarti esclusimamente a synaptic.
Per me è diventata una cosa automatica ogni volta che avvio PCLinuxOS .
Apri synaptic poi premi in sequenza Ricarica ........ - Marca tutti gli aggiornamenti....... - Applica...... - Ricarica.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
allora in questo momento sto facendo gli aggiornamenti
cmq cliccando dx del mouse sulla icona verde con la v bianca mi esce una tendina dove la prima riga mi dice apri synaptic e faccio gli aggiornamenti
cmq metto risolto
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
comunque mi pare che avevo letto da qualche parte, non so se qui o su comunicazioni sul sito di pclos che update notifier andava rimosso e in effetti ho installato da poco una pclos mate rilasciata da poco e update notifier non è presente.

i motivi della consigliata rimozione non li so e del perché non è piu installato nelle nuove release, ma se lo consigliano gli sviluppatori, un motivo ci sarà, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
qt update notifier non è più presente nei repo. generava problemi certi con kde, da verificare con mate.
è presente invece update notifier.
Cita messaggio
Grazie da:
con mate non mi pare ci sia niente in avvio per avvertire di aggiornamenti, qtupdate notifier non cè più.

ora non sono su pclinuxos, di cui ne ho installato una versione mate rilasciata recentemente, ma non ho fatto caso se update notifier è solo nei repo o se è anche installato
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ho verificato sull'installazione di mate, iso di luglio, qtupdate-notifier non è nei repo , mentre cè update-notifier, ma non è installato quindi nelle nuove iso non cè nessun strumento che verifichi e notifichi gli aggiornamenti di sistema

Codice:
$ apt-cache policy update-notifier qt-update-notifier
update-notifier:
  Installed: (none)
  Candidate: 1.5.1-1pclos2013
  Version Table:
     1.5.1-1pclos2013 0
        500 http://ftp.nluug.nl pclinuxos/64bit/x86_64 pkglist
W: Impossibile trovare il pacchetto qt-update-notifier
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
io
ho installato la versione di maggio e ci stanno le due notifiche
quella degli aggiornamenti cambia colore
e problemi non ne ho
poi se la devo togliere ditemi come fare grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)