Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]aggiornamenti a nuove distribuzioni
Buongiorno, ho dato il mio consenso a passare a nuova "distribuzione" avevo linux mint 17.2 mate  remix 64 del compianto Prof. Cantaro; ieri credo di essere passato a linux mint 17.3 Rosa, questo su una partizione del HD (la ricerca in internet mi sembra rallentata).Su altra partizione avevo Mubuntu 64 ubuntu mate 16.04.2 Remix di Franco F. e anche qui dovrei essere passato a 17.10.7 xerial 1.0 . Come faccio a esserne certo? questi aggiornamenti secondo Voi portano un miglioramento?Grazie,saluti,CR.

Ps anche nel caricare gli allegati ci mette diversi minuti può essere l'aggiornamento? Scrivo con linux mint rosa.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per sapere se c'è stato l'aggiornamento puoi dare da terminale

Codice:
lsb_release -a
e avrai una descrizione della distro installata.
Potresti anche installare inxi, un utile software, da terminale, che ti da varie info sul tuo sistema. Dando 

Codice:
inxi -F
avrai le principali caratteristiche del sistema.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non è strano che noti dei rallentamenti, anch'io ho notato questo "problema" pur avendo un pc con 8 gb di ram e un processore quad core.

Ps.: 17.10.7 xerial 1.0 che roba è? Xenial è ubuntu 16.04.2 (allo stato attuale)
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie E66, allora con i tuoi suggerimenti dovrei avere la conferma di essere passato da Linux Mint 17.2 Mate a Linux Mint 17.3 Rosa (luglio 2017)

"                  " Mubuntu 64 Ubuntu Mate16.04.2 Remix a Ubuntu 16.04 xenial
Inxi installato da terminale dove lo trovo poi nei programmi? Se non mi è sfuggito non c'è.

Riguardo al tuo Ps a parte l'errore di scrittura (xerial invece di xenial) l'ho preso dall'allegato dove si vede parte della scrivania con scritto:Mubuntu 64 Ubuntu Mate ecc.

Grazie per la risposta.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ah ok, quel seriale è riferito alla versione di mate DE, non a ubuntu.
Per quanto riguarda inxi è un programma che funziona da terminale, non lo trovi tra le applicazioni. 
Se dai inxi -h hai una panoramica di cosa può fare.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
grazie e mandi.
Cita messaggio
Grazie da:
At At
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)