Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]aggiornamento alla versione 18 linux mate
Buongiorno, ho la versione Linux Mint Mate 17.3 Vedi allegato, aggiornata sulla Remix 17.2 del compianto Ing. Cantaro.Posso aggiornala alle versione 18 senza toccare impostazioni programmi ecc. La 17.3 credo arrivi con gli aggiornamenti fino al 2019, la 18 fino al 2021.Se è possibile mi dite come fare?Grazie.Funziona bene come la 17.3 ?. Altra domanda, quando cerco gli aggiornamenti mi dà ,"vedi Allegato".Mi era successa una cosa simile con il portatile pochi giorni fa su altra versione di Linux ,ma poi gli aggiornamenti erano partiti regolarmente (vedi discussione precedente) è normale?Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Salve, secondo me, dato che mint 17 è basata su ubuntu 14.04, mentre mint 18 è figlia di ubuntu 16.04, salverei i dati importanti e farei una installazione pulita, anche se devo dire che gli avanzamenti all'interno della stessa versione non mi hanno mai creato problemi: 17>17.1>17.2 18>18.1 ecc...
Per quanto riguarda il funzionamento di mint 18 mate devo dire che va bene ma non saprei confrontarlo con 17, avendo in passato sempre preferito cinnamon.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ti dice che non è raggiungibile il repo di rosa, non saprei a cosa si riferisce, forse rosa writer? Comunque non è un problema, potrebbe essere solo temporaneo, se come dici su altro pc il problema si è risolto da se.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie EU66, per la risposta chiara.Ammettendo di voler lasciare tutto inalterato come programmi impostazioni ecc. che comando dovrei dare per passare alla 18.Ripensandoci farei il tentativo su ubuntu mate 16.04.3 su altra partizione e che ho salvato su dvd con Systemback da pochi giorni e che tengo di riserva assieme a W10.Questo perchè uso + volentieri la Remix originata dall'Ing. Cantaro. Il comando potrebbe essere "sudo apt-get dist-upgrade"(non sono sicuro)? Se poi vedo che l'aggiornamento non mi ha portato variazioni su impostazioni ecc , posso provare con la 17.3 . Saluti CR .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Hai i repo partner impostati su rosa, che è il nome n codice di mint , invece dovresti avere impostato su trusty che è il nome di Ubuntu 14.04, dev cambiarlo in official-package-repositories.list

Se hai Mint Mate, 
Codice:
gksudo pluma /etc/apt/sources.list.d/official-package-repositories.list
e dove vedi rosa/partner, dovresti averli in fondo al file, metti trusty al posto di rosa.

Fatta la modifica salva e chiudi e dai un update
Cita messaggio
Grazie da: eu66
ci provo,Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)