Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornamento banca sicura
Buongiorno a tutti
Esiste una versione aggiornata di BANCA SICURA?
Se non esiste, è possibile ricavarla da qualche iso? Ovvero, costruirsi una iso personalizzata per questo scopo partendo da una iso esistente.
Grazie a tutti per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
In buona sostanza puoi ottenere una iso da qualunque distro (perlomeno le principali). Il sistema più semplice è partire da una live, effettuare l'installazione su una partizione (molto spartana, con lo stretto necessario allo scopo), effettuare gli aggiornamenti e/o le configurazione utili (browser, firewall, etc) comprese eventuali estensione del browser, o altro software necessario alla connessione/autenticazione al sito della banca.
successivamente, creare una iso avviabile di questa installazione e masterizzarla su DVD. Usare la live su dvd per connettersi alla banca.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Grazie, ma come faccio ad ottenere una iso da un sistema operativo installato?
Poi
Dove trovo tutti i dispositivi di sicurezza per linux, per esempio, antivirus, firewall, ecc, ho cercato ma li danno solo per windows.
At
Cita messaggio
Grazie da:
(06-01-2019,19:43 )Massimo1968 Ha scritto: Grazie, ma come faccio ad ottenere una iso da un sistema operativo installato?
Poi
Dove trovo tutti i dispositivi di sicurezza per linux, per esempio, antivirus, firewall, ecc, ho cercato ma li danno solo per windows.
At

Strumenti per creare le iso su linux sono systemback, clonezilla, Remastersys. E molto che non li uso ma se cerci sul forum trovi guide ed info. Firewall oltre alla configurazione manuale con iptables puoi usare p. es. gufw, c'era anche firestarter, molto semplice da usare ma non ricordo se è ancora supportato. Comunque se li cerci con il gestore pacchetti ne trovi diversi. Un antivirus per linux è clamav. Ha anche un'interfaccia grafica che si chiama clamtk se non erro.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
Aggiornamento
Io oggi ho provato a creare la iso da sistema operativo installato, l'ho fatta con clonezilla e il risultato è una cartella denominata "2019-01-08-16-imgbanca" ma non è uscita nessuna iso.
Ho sbagliato qualcosa?
O ora dalla cartella posso ricavare la iso?
Se si, come faccio?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)