Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornamento di virtualbox
salve  a tutti,

scusate la domanda che apparirà ingenua.....quando apro virtualbox appare il warning dell'aggiornamento alla nuova versione,,,io per ora ho rifiutato l'aggiornamento perchè ho timore di perdere l'attuale settaggio di VB comprendente DOS 6.22, Linux mint 16 e Windows 3.1. Il mio timore è fondato o no?
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
se ti funziona e non hai problemi, tieni pure la versione che hai installato. se è installata su una distribuzione che usa synaptic ( il gestore pacchetti ) puoi dirgli di bloccare il pacchetto e di forzare quella versione.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-08-2016,12:45 )dxgiusti Ha scritto: se ti funziona e non hai problemi, tieni pure la versione che hai installato. se è installata su una distribuzione che usa synaptic ( il gestore pacchetti ) puoi dirgli di bloccare il pacchetto e di forzare quella versione.

grazie per la risposta...in pratica...ho installato VB su Ubuntu 14.04....cosa mi conviene fare?
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
come ti ho detto, se vuoi tenere quella installata, apri il gestore pacchetti ( se non lo hai installato, si chiama synaptic ). ora seleziona il pacchetto/i che ti interessano tra quelli installati, sulla barra in alto > pacchetto, blocca pacchetto <, ti apparirà un lucchetto sul tuo installato. da li userai solo e sempre quello.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-08-2016,10:52 )dxgiusti Ha scritto: come ti ho detto, se vuoi tenere quella installata, apri il gestore pacchetti ( se non lo hai installato, si chiama synaptic ). ora seleziona il pacchetto/i che ti interessano tra quelli installati, sulla barra in alto > pacchetto, blocca pacchetto <, ti apparirà un lucchetto sul tuo installato. da li userai solo e sempre quello.
ho fatto come mi hai suggerito per tenermi la versione attuale di Virtualbox.
Purtroppo, se seleziono in Gestione Pacchetti "virtualbox-5.1" e vado sul menu "pacchetto", la voce "blocca versione" è disattivata, di colore grigio anziché bianco
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
quel pacchetto che selezioni in synaptic risulta installato?
Cita messaggio
Grazie da: leonida , leonida
(23-08-2016,11:19 )dxgiusti Ha scritto: quel pacchetto che selezioni in synaptic risulta installato?

grazie dxgiusti per gli aiuti! At

si...il pacchetto di VB selezionato in synaptic risulta installato, ciò si ricava dal fatto che, sempre in synaptic, sulla sinistra della riga relativa al pacchetto appare un quadratino verde.

Comunque ho risolto, in quanto, spengendo e riaccendendo il pc ed aprendo synaptic, questa volta ho potuto selezionare il pacchetto ed ho potuto cliccare su "pacchetto --> blocca versione".

Sulla sx della riga appare un lucchetto e la riga stessa è evidenziata in rosso.

A questo punto la versione è bloccata e non mi proporrà più l'aggiornamento.

Metto "risolto"
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
... comunque sia installando una nuova versione di virtualbox non perdi nessun settaggio At
Cita messaggio
Grazie da: leonida , leonida
(24-08-2016,05:55 )maxbigsi Ha scritto: ... comunque sia installando una nuova versione di virtualbox non perdi nessun settaggio  At

ok... At
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)