Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]aggiornare Linux Mint Mate 18.3 Sylvia
Buongiorno, approfitto subito della riapertura del Sito/Forum.Grazie per il lavoro che avete fatto, per l'adeguamento alla nuova normativa,e quello di sempre di in
formazione/istruzione.
Chiedo, se dovessi confermare l'installazione di quanto evidenziato nell'allegato passo a 18.4 ?  O rimango a 18.3.In ogni caso mi modifica le impostazioni e settaggi vari? Tutto ora funziona perfettamente nel PC portatile e nel fisso.Grazie per le risposte.Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Tutte le versioni 18.x hanno la stessa base ubuntu 16.0X lts , di conseguenza vale le lo stesso criterio di aggiornamento , che non è un avanzamento versione quindi si prosegue con il classico comando
sudo update
sudo apt full-upgrade

. La nuova versione è difatti Mint 19 ed ha per base la nuova Ubuntu LTS 18.04
Cita messaggio
Grazie da: cozzi.r16 , cozzi.r16
Se vuoi mantenere le politiche di aggiornamento di default di mint , cioe quelle impostate dagli sviluppatori del sistema , non devi usare full upgrade o dist-upgrade etc, ma usare solo il gestore aggiornamenti e fare quello che ti propone, altrimenti usando i comandi che useresti su Ubuntu bypassi tali impostazioni, che vengono settate così dagli sviluppatori proprio per creare meno problemi possibili.

Se non sei molto pratico , ti conviene lasciar perdere i comandi di upgrade da terminale e usare solo il gestore aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per le delucidazioni,difatti non sono molto pratico;attualmente uso Linux Mint 18.3 Sylvia e uso solo il gestore aggiornamenti (solo quelli di colore verde). Ho approfittato della Mint 19 Personalizzata da FrancoFait che ho provato su Dvd, va benissimo ed è molto pratica, per me che uso la precedente versione non ho difficoltà ad adattarmi a questa,però sono in dubbio se montarla al posto della 18.3 o aspettare ancora.Saluti CR.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)