SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]aggiornare W 10
Ciao a tutti. Mi sono portato a casa la nuova versione di W 10  ( 1809 ) e poiché sino ad ora non mi ha dato nessun problema vorrei aggiornare gli altri pc di casa. Purtroppo per via della ridicola connessione non posso farlo in maniera diretta ma solo usando la .ISO che mi sono scaricato da MS.
Il mio dubbio è che facendo una installazione da 0 sui pc poi debba reinstallare i programmi ( e questo non sarebbe un problema poiché ho gli installatori e non devo scaricare quasi nulla ) ma SOPRATTUTTO reinstallare i driver, la scheda video ( non vorrei che Intel mi proponesse la versione basica poiché da qui non posso aggiornare nulla per via dell’ embargo USA )  etc etc.

Per cortesia qualche consiglio sul da farsi e come farlo? Grazie At
Cita messaggio
Grazie da:
1. La nuova versione è la 1903

2. Copia la Iso sul Desktop e fai partire il Setup da lì facendo reinstallazione in place, così mantieni App e dati.

Vedi Qua la discussione a pagina 2 per la procedura( anche se l'hai già letta.....).
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Buongiorno Sebastian,

a parte il fatto, che la versione attuale di W10 è la 1903 (forse non era ancora ufficiale, quando sei ripartito dalla Colombia) e premesso che

a) Non so se durante la procedura di Inplace-Upgrade è necessaria la linea internet
b) Non so, come la procedura si comporta nei confronti di un processore Intel (microcode-update)

puoi masterizzare la ISO su un DVD o chiavetta USB (con Rufus) e far partire la procedura di Inplace-Upgrade cliccando sul file "Setup.exe"

La prima finestra, che si apre è questa (clicca sul link marcato)

La seconda è questa (usa la selezione marcata, poi su "Avanti")

La terza è questa (clicca "Accetta")

La quarta è questa

qui devi cliccare sulla prima possibilità (Mantieni i file personali e le app), poi su "Avanti"; io non ho potuto farlo, perchè ho fatto partire la procedura in Italiano su una macchina virtuale in Tedesco, per poter fare rapidamente le immagini (vedi anche la nota in fondo alla figura); è chiaro, che è la stessa "zuppa", se devi aggiornare un sistema in Spagnolo e hai la ISO solo in Italiano.

Ma soprattutto, prima di cominciare tutto questo FAI UN BACKUP DEL SISTEMA, che devi aggiornare!

Io ho aggiornato due macchine virtuali senza problemi.
Buona domenica e "Buena Suerte"!

P.S.: se fosse necessario e se non ci sono problemi all'ingresso a Cuba, potrei mandarti due DVD della versione in Italiano, uno senza modifiche e uno con integrati gli update necessari e attuali; se accetti fammi sapere per PN o email il tuo indirizzo. Smile
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Citazione:a) Non so se durante la procedura di Inplace-Upgrade è necessaria la linea internet
b) Non so, come la procedura si comporta nei confronti di un processore Intel (microcode-update)

puoi masterizzare la ISO su un DVD o chiavetta USB (con Rufus) e far partire la procedura di Inplace-Upgrade cliccando sul file "Setup.exe"

Internet non serve,  basta rifiutare la richiesta di rete per installare ora aggiornamenti.

La reinstallazione "in place" non va mai fatta da supporto esterno.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
ok grazie oggi provo e poi vedo come è andata.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-06-2019,11:31 )rage75 Ha scritto: ....

Questo non lo so, io l'ho fatta per le macchine virtuali ed ha funzionato.
A meno che, naturalmente, una ISO montata sulla macchina virtuale da un supporto esterno venga considerata "interna".
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
(02-06-2019,11:46 )Thiersee Ha scritto:
(02-06-2019,11:31 )rage75 Ha scritto: ....

Questo non lo so, io l'ho fatta per le macchine virtuali ed ha funzionato.
A meno che, naturalmente, una ISO montata sulla macchina virtuale da un supporto esterno venga considerata "interna".

Esattamente come hai sottolineato, non dico che non funziona,  è meglio evitare,  durante la procedura il Pc viene riavviato più volte,  su Virtual  il Pc è sempre acceso anche durante i riavvii.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-06-2019,11:14 )Thiersee Ha scritto: P.S.: se fosse necessario e se non ci sono problemi all'ingresso a Cuba, potrei mandarti due DVD della versione in Italiano, uno senza modifiche e uno con integrati gli update necessari e attuali; se accetti fammi sapere per PN o email il tuo indirizzo. Smile

Simone sei veramente molto gentile ma ho solo sbagliato a scrivere il codice del nuovo W 10. Grazie mille comunque e saluti cari

Cita messaggio
Grazie da:
per il momento tutto bene credo....

Cita messaggio
Grazie da:
A parte che ti ora aspettano poco più di 200MB di aggiornamenti (cumulativo, FlashPlayer, NET-FW 4.8)...
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: