Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]aggiornare o non aggiornare il processore del pc
Buonasera,dove deve essere posizionato il flag (vedi schermata) del microprocessore? Saluti  CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il microcodice della CPU aggiornato protegge da eventuali falle di sicurezza o operazioni malfunzionanti o insicure che potrebbero esporre ad attacchi esterni.
Va aggiornato, però assicurati di avere il computer collegato ad un gruppo di continuità oppure, nel caso di un portatile, la batteria ben carica:
è pur sempre un aggiornamento firmware, la corrente non deve andare via proprio nel bel mezzo dell'aggiornamento.
E' possibile che si tratti di uno degli aggiornamenti che sta distribuendo Intel per schermare i PC dagli (ormai tristemente noti) attacchi di Spectre/Meltdown.
Gli aggiornamenti per i microcodici delle CPU intel arriveranno anche via Windows con gli update, sono partiti dalle CPU di ultima generazione e pian piano stanno andando all'indietro per CPU sempre più vecchie
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat,ancora una domanda,aggiornandolo in Linux mint 18.3 Mate,dove ho fatto l'allegato di cui sopra (schermata), sulle altre partizioni funzionerà regolarmente (w10 , Pc linuxos,).
Cita messaggio
Grazie da:
Il microcodice è il firmare DENTRO la CPU (una specie di "BIOS" della CPU ma è tecnicamente scorretto, giusto per farmi capire), non ha influenza sulle partizioni.
Mettiamola così: ti fa funzionare meglio la CPU anche se probabilmente non te ne accorgerai
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ancora,saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Il microcodice è il firmare DENTRO la CPU
scusate l'intromissione ma gradirei capire:
una volta aggiornato il firmware del processore usando per esempio Mint, ritengo non sia poi necessario ripetere tale aggiornamento, per es. sotto Ubuntu.
Corretto?
grazie per la risposta. At
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
una volta che il microcodice è aggiornato non dovrebbe nemmeno presentarsi il messaggio di update
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione.
Dopo aver aggiornato il firmware del processore amd athlon 2x5200 sotto mint, ho provato a ricercare i sotto ubuntu e, in effetti, non compare più il messaggio di update (che avevo visto prima).
saluti e grazie
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)