Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornare ubuntu 13.04
Ciao a tutti,

sono un utente "ignorante", nel senso che avevo installato ubuntu 13.04, circa 5 anni fa, e l'ho usato senza mai avere il benchè minimo problema, per scrivere qualche e-mail, ricerche in internet, posta elettronica, scansioni e stampe...pc  non potentissimo ma risultava veloce tutto il sistema. lo avevo installato affianco di windows 8, che odio. Finche un mese fa, ne firefox, ne chromium mi facevano accedere ad un sito, perchè mi chiedeva i browser aggiornati. Ho tentato inutilmente di aggiornarli, ma all'ennesimo fallimento, li disinstallo per poi reinstallarli, pensando che me li avrebbe installati aggiornati. nulla da fare, non riesce nemmeno più ad installarne una versione vecchia. Adesso sto usando windows, ma è di una lentezza unica....come posso fare per installare un qualsiasi browser ? grazie a tutti in anticipo per le risposte
Cita messaggio
Grazie da:
la tua versione è fuori supporto da una vita, non aggiorni e non installi più niente, devi installare una versione supportata di ubuntu , ubuntu 16.04.2 LTS o qualche sua derivata ufficiale
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu 13.04 non è più mantenuto e i suoi repository sono ormai chiusi da anni. Non è più possibile aggiornarlo o installarci alcun che. Ti conviene passare ad una versione aggiornata e preferibilmente LTS (14.04 o 16.04) che hanno un supporto di 5 anni.
Oppure anche una distro rolling, tipo manjaro o pclinuxos, che salvo "disgrazie", sono sempre aggiornate e non necessitano di aggiornamenti di versione.
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie, allora come devo procedere per disinstallare la versione attuale e reinstallarne al suo posto la 16.04 ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,comincia a scaricarti la iso che preferisci,la masterizzi su cd/dvd o la rendi avviabile su chiavetta usb e procedi all'installazione.Durante l'installazione ti verrà offerta la possibilità di rimuovere il sistema operativo precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di procedere ricordati di salvare i dati importanti o andranno persi.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, ho risolto usando unetbootin, scaricando la versione 16.04, poi installandola, per aggiornare il 13.04....
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)