Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - [aggirato] problema con accesso ad Internet
Buonasera!
Sto installando edubuntu 14.04 LTS gnome-fallback, su 16 pc di un laboratorio scolastico.
I pc sono in rete con ip statici. Nei primi due PC tutto è andato bene e, impostata la Ethernet connection con network-manager (modifica connessioni), si sono connessi a Internet.
Po ho dovuto usare un'altra chiavetta live per l'installazione, e i successivi pc , seppur facendo la stessa procedura (creo una nuova connessione, imposto ipv4....) non si collegagano.
Cliccando sull'icona del network-manager, nella barra in alto, non compare nessuna ethernet connection.
Non funzionava nemmeno il ping agli altri pc della rete locale. Ho aperto il file /etc/network/interfaces ed in esso non c'era ID statico voluto e l'ho modificato, non era presente la riga gateway e l'ho aggiunta: facendo così adesso il ping agli altri pc della rete locale funziona, con nautilus vedo le cartelle condivise negli altri pc della rete locale MA non naviga in internet. Nel network-manage non compare ancora nessuna connessione attiva.
Chiedo aiuto

P.S. i pc sono in dual boot con windows, con windows si naviga e si naviga anche da chiavetta-live edubuntu, impostando con network-manager la connessione con gli stessi dati di windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto aggirando il problema: ho usato systemback, ho fatto una iso dal PC funzionante e l'ho installata negli altri.
Ciao a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)