Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aiuto localizzazione
cerco costantemente di installare l'italiano in pclinuxos ma l'installer mi restituisce sempre lo stesso errore:

Old startup script detected and deleted.
Please run Localization Manager again.

If you get this message again:
a) as root: remove the file: /tmp/xsuaddlocale
b) as normal user: run Localization Manager.

Exiting...

file che puntualmente non trovo facendo login con root, come risolvere?

altra cosa che vorrei sapere è come attivare un firewall semplice anche su plinuxos. mi spiego meglio: su ubuntu e linuxmint uso il gufw attivo (che credo sia una configurazione molto semplice per negare le connessioni in ingresso) e vorrei sapere se si può fare altrettanto con pclinux. inoltre vorei sapere quale usare, quello nel centro di controllo o quello di trinity desktop (che uso). grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,apri synaptic e premi reload quindi mark update o qualcosa del genere non ho sottomano pclos quindi apply, al termine riprova il comando addlocale
Cita messaggio
Grazie da:
Devi aprire synaptic fare ricerca, in alto a sinistra, poi aggiungi/seleziona tutti i pacchetti possibili e poi installa. Poi torna sul terminale e digita addlocale, vedrai che stavolta parte. Come alternativa puoi fare da superuser apt-get update e apt-get dist-upgrade e poi rifai addlocale ma il sistema migliore è fare tutto da synaptic come ti ho spiegato. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
no, purtroppo non riesco a cobinare niente, in tutti e due i modi...
Cita messaggio
Grazie da:
apri un terminale :
su
tua password
apt-get update
apt-get dist-upgrade
fallo lavorare
a quel punto quando finito ridai addlocale
tutti i comandi da dare uno alla volta naturalmente
Cita messaggio
Grazie da:
Quando installi Pclos la prima cosa da fare è aggiornare il sistema. Apri synaptic clicca su Impostazioni(Settings) >archivi dei pacchetti(repository) e nella finestra che si apre spuntare una sola voce ( la prima, quella http:/ /ftp.nulug.nl/ecc...). Chiudi e dai Reload>mark>apply e fai l'aggiornamento e riavvia. Poi apri menu Other>configuration> clicca su localization manager (o addlocale) e una volta fatto, ci mette un po' riavvvia.
Cita messaggio
Grazie da:
facciamo un punto della situazione.
as root: remove the file: /tmp/xsuaddlocale
fai quello che ti dice, in system/tmp, rimuovi xsuaddlocale ( devi essre amministratore ).
ora da synaptic, impostazioni, archivio pacchetti, verifica di avere un solo server flaggato ( il nluug è quello principale, gli altri sono specchi ).
sempre da synaptic, fai l'aggiornamento, marca, installa e riaggiorna. deve concludersi senza problemi.
ora non so quale sia la distribuzione che stai aggiornando, per sicurezza, sempre da synaptic, in basso a dx personalizzato e verifica di non avere pacchetti bloccati, potrebbe essere. se tutto è libero, apri il localizzatore e prova. se hai pacchetti bloccati, fallo sapere che proviamo in altro modo.
Cita messaggio
Grazie da:
provato come diceva Ste74 ma niente.... stranissimo....
del resto era già aggiornato, ma mi dice di aggiornare tutti i pacchetti... boh...
ora provo che dice dxgiusti, solo che sto benedetto file non lo trovo, neanche da root, dov'è?
Cita messaggio
Grazie da:
x dxgiusti: io il file system/tmp/xsuaddlocale non lo trovo proprio, andi per dirla tutta non trovo proprio la cartella
comunque, repository origiale a posto, tutto aggiornato, nessun file bloccato.
e comunque uso un remix di pclinuxos con il desktop trinity (ex kde 3 - bellissimo)
che faccio?
Cita messaggio
Grazie da:
la cartella tmp è una cartella di sistema, impossibile tu non l'abbia.
ora non so quella distribuzione come è messa con i permessi, visto che è una "particolare". comunque proviamoci.
apri il terminale e diventa amministratore, digitando:
su -
ora dopo il cancelleto digita:
apt-get update
se tutto a bun fine continua con:
apt-get dist-upgrade
se invece ti segnala qualche anomalia, postala.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)