SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] al riavvio del pc il monitor si spegne
Ciao a tutti , ho un pc fisso con sistema operativo Windows 10 Home 64 bit.  Da quando  ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica  presenta il seguente problema :
Ogni volta che lo riavvio il   monitor si spegne  (rimane in stand by ) nonostante il pc rimanga acceso. Attendo  vari minuti anche 30 , ma  sia muovendo il mouse , i tasti della tastiera o il pulsante del  computer il monitor rimane sempre spento.  Spengo il pc dal pulsante,  attendo  qualche minuto , riaccendo  il pc  e sento che parte ,  ma il monitor rimane spento. Se faccio passare  un paio di ore  all'accensione del pc il monitor si accende . Gentilmente come posso risolvere la questione ?   Da ricerche sul web non ho trovato nulla . grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se non fai il riavvio ma spegni il pc completamente alla riaccienzione il monitor va o è sempre morto?
Potrebbe essere un problema del monitor che ti sta lasciando.
Come prima cosa proverei a sostituire il cavo che da pc va al monitor.(magari è solo quello)
Che monitor è? Quanti anni ha?
Reimpostando il pc forse qualche voce nel bios è cambiata, anche se questo non dovrebbe comportare un mancato funzionamento del monitor.

PS che caratteristiche ha il pc?(scheda video in primis) non è che ne hai due una integrata e l'altra esterna.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, se arresto il pc normalmente e poi lo riaccendo il monitor va. Il pc ha due schede video, una quella della scheda madre ed un'altra sempre interna. Non ho aggiunto io la scheda video è di fabbrica HP . Ho provveduto a collegare altro monitor corredato di cavo ed è sempre la stessa cosa. Ho spostato il cavo monitor alla scheda video sulla scheda madre, non è cambiato nulla. Ho un sospetto che possa trattarsi delle impostazioni del risparmio energia . Dopo il problema dato che nutrivo il sospetto sulle impostazioni del risparmio energia ho provveduto a fare queste modifiche :
Pannello di controllo> opzioni risparmio energia poi su prestazioni elevate> modifica impostazioni combinazione, alla voce disattivazione schermo ho messo mai, sospensione computer ho messo mai. Poi ho cliccato su cambia impostazioni avanzate risparmio energia, la schermata che si è aperta contiene tantissime voci con una impostazione a 19 minuti, non sapendo che fare ho smesso di procedere.
Cita messaggio
Grazie da:
È un problema di impostazioni.

Controlla le impostazioni di  ibernazione ed in Pannello di controllo,  risparmio energia,  sulla sx seleziona:
Specifica comportamento pulsanti.

Può darsi che tu abbia l'ibernazione o sospensione sul pulsante di riavvio.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, il comportamento pulsanti è impostato così:
- "quando viene premuto il pulsante di alimentazione" "sospensione" :
- "quando viene premuto il pulsante di sospensione "sospensione"

Nelle impostazioni di arresto vi è la spunta su :
-attiva avvio rapido
-sospensione
-blocco

Impostazioni di ibernazione :

- "schermo" mai
- "sospensione" mai
Cita messaggio
Grazie da:
Togli la sospensione dal pulsante di alimentazione e anche da sotto.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Disattiva completamente l'ibernazione, porta solo inconvenienti
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/01/disabilitare-ibernazione-windows-10.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao rege75, scusami tanto mi dici di togliere la sospensione dal pulsante di alimentazione ed anche da sotto. Per sotto intendi la sospensione dell'altro pulsante oppure di togliere la spunta su sospensione in impostazioni di arresto ? grazie;

Come da consiglio di BAT ho cercato di disattivare completamente l'ibernazione, ma non ci sono riuscito.
Da prompt dei comandi e come amministratore ho inserito powercfg -h off dato invio, non succede nulla ;
Dal registro di sistema la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\ non e completa se ne nota solo una parte HKEY_LOCAL_MACHINE , sia cliccando sopra che espandendo tale chiave le due sottocartelle non vengono mostrate.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-08-2019,13:18 )aurelio60 Ha scritto: Ciao  rege75, scusami tanto  mi dici di togliere la sospensione dal pulsante di alimentazione ed anche da sotto. Per sotto intendi la sospensione dell'altro pulsante  oppure di togliere la spunta  su sospensione in impostazioni di arresto ?  grazie;
imposta così
<Quando viene premuto il pulsante di alimentazione> --> Arresta il sistema
<Quando viene premuto il pulsante di sospensione> --> Non intervenire

(30-08-2019,13:18 )aurelio60 Ha scritto: Come da consiglio di BAT ho cercato di disattivare completamente  l'ibernazione, ma non ci sono riuscito.
Da prompt dei comandi e come amministratore  ho inserito  powercfg -h off    dato invio, non succede nulla ;
invece si: apri "Esplora file" e vai sul disco C, vedrai che non hai più il file hyberfil.sys (il file dell'ibernazione);
devi avere attivata la visualizzazione dei file nascosti e di sistema per accorgertene (https://zerozerocent.blogspot.com/2016/12/visualizzazione-avanzata-di-file-e-cartelle-in-windows-10.html). La modifica è immediata (il file viene subito eliminato).

(30-08-2019,13:18 )aurelio60 Ha scritto: Dal registro di sistema  la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\       non e completa   se ne nota solo una parte   HKEY_LOCAL_MACHINE , sia cliccando sopra  che  espandendo tale chiave  le due sottocartelle  non  vengono mostrate.
Quello che dici non è possibile, a meno che tu sia loggato come ospite (devi essere amministratore del sistema);
apri il registro e invece di espandere a mano l'albero delle chiavi, fai copia-incolla del percorso in alto: nel registro di Windows 10, sotto le voci dei menu, c'è una barra vuota dove puoi fare il copia incolla dei percorsi (contrariamente a quanto avviene con le altre versioni di Windows).
La modifica alle chiavi diventa effettiva dopo la chiusura del registro e riavviando il sistema.
Secondo me non hai capito cosa modificare: le chiavi da impostare sono sulla destra, non sono "cartelle" (sulla mia guida c'è un'immagine molto chiara...)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho modificato le impostazioni dei due pulsanti come sopra indicatomi, adesso al riavvio il monitor non si spegne più.
Grazie a tutti voi dell'aiuto che mi avete fornito.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)