Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] alternativa di adobe flash
buona sera a tutti... nn vorrei sembrare banale ma da poco più di un mese ho installato lubuntu 16.04 a un mio vecchio pc windows 7ultimate...inutile dirvi ke sono rimasto subito colpito dalla sempicità di utilizzo nonchè dalla velocità...il motivo per cui scrivo è dovuto al fatto che ho poca conoscenza di qs sistemo operativo...e sono incappato in qlke difficoltà che spero col vostro aiuto di risolvere...ringraziandovi anticipatamente...il mio problema è il seguente...
con windows avevo un hobby...un gioco multiplayer in rete e purtroppo quando ho cercato di aprirlo mi chiedeva di scaricare la versione di adobe flash ke io ho provato a scaricare senza risultato... potete darmi qlke consiglio?in attesa che qlc mi dia un aiuto vi saluto con affetto... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto la discussione in Driver.
Se magari riesci a spiegare meglio, per chi ti saprà aiutare, che cosa hai provato ad installare, come, da dove, potrebbe essere utile.

P.s.: il forum non ha problemi dimensionali Smile
Cita messaggio
Grazie da:
https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash
Cita messaggio
Grazie da:
(11-07-2018,19:26 )esabatad Ha scritto: Sposto la discussione in Driver.
Se magari riesci a spiegare meglio, per chi ti saprà aiutare, che cosa hai provato ad installare, come, da dove, potrebbe essere utile.

P.s.: il forum non ha problemi dimensionali Smile

ciao intanto grazie per aver risposto...sono felicissimo davvero...è la prima volta che ricevo una risposta grazie davvero...il mio problema deriva dal fatto che su windows riuscivo a giocare a un gioco multiplayer in rete..il passaggio a lubuntu mi ha regalato una velocità del pc ke mai ho avuto...ma nn so per quale motivo nn riesco a giocare a qs gioco...quando lo apro il gioco si apre normalmente mentre carica mi appare la voce scarica " adobe flash "dal punto che mi viene indicato...eseguo il dowload ma senza risultato...mi chiedevo se fosse un problema di compatibilità col sistema operativo o altro...vi sarei inoltre grato se mi indicaste una guida all'utilizzo del forum...nn vorrei sembrare invadente nella casa in cui sono ospite...grazie per l'attenzione auguro a tutti una buona giornata... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Hai seguito il link che ti ha riportato dxgiusti?

Per le guide e i regolamenti qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Fo...i-e-regole

pp.s. quando ho scritto
Citazione:il forum non ha problemi dimensionali
intendevo che puoi anche scrivere in italiano senza abbreviazioni "moderne".
Ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(11-07-2018,20:04 )dxgiusti Ha scritto: https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash

ciao Giusti ti  ringrazio moltissimo per il link suggeritomi  ma haimè nn so da ke parte cominciare Che schemouna cosa volevo chiedere la funzione di adobe flash si basa principalmente sulla visione degli audio e video e così?se cosi è volevo precisare ke tutti i video e audio di you tube mi funzionano...nn mi funzionano i video della guida linux facile...oltre al gioco...per favore aspetto vostri consigli... grazie
(12-07-2018,14:26 )esabatad Ha scritto: Hai seguito il link che ti ha riportato dxgiusti?

Per le guide e i regolamenti qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Fo...i-e-regole

pp.s. quando ho scritto
Citazione:il forum non ha problemi dimensionali
intendevo che puoi anche scrivere in italiano senza abbreviazioni "moderne".
Ciao Smile

ciao Esa chiedo scusa per le abbreviazioni lo farò presente d'ora in poi...oltre alla conoscenza dell'utilizzo di questo sistema operativo chiedevo un consiglio su come mettere la mia foto sull'avatar...del forum...
Cita messaggio
Grazie da:
(12-07-2018,14:34 )HOMERnatale Ha scritto:
(11-07-2018,20:04 )dxgiusti Ha scritto: https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash

ciao Giusti ti  ringrazio moltissimo per il link suggeritomi  ma haimè nn so da ke parte cominciare Che schemouna cosa volevo chiedere la funzione di adobe flash si basa principalmente sulla visione degli audio e video e così?se cosi è volevo precisare ke tutti i video e audio di you tube mi funzionano...nn mi funzionano i video della guida linux facile...oltre al gioco...per favore aspetto vostri consigli... grazie

youtube lo vedi senza problemi in quanto non usa il flash. nel link che ti ho postato, ti spiega in modo molto semplice cosa fare:
  1. Attivare i repository Partner di Canonical.
la cosa è abbastanza semplice, apri il terminale e scrivi:
Codice:
sudo software-properties-gtk
invio, pswd, invio. nella finestra altro software, metti il flag ( quindi abiliti ) i patner di canonical.
probabilmente ti chiederà di aggiornare, fallo. terminato chiudi tutto, apri il terminale e scrivi:
Codice:
sudo apt-get install lubuntu-restricted-extras p7zip
invio, pswd, invio. al termine:
Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade
invio ecc.ecc. , con questi abbiamo aggiornato il tuo sistema. se ti chiede qualche cosa ( riavvio o altro, fallo ) se ti segnala errori fermati, li dobbiamo prima risolvere.. con tutto in ordine, prosegui con:
Codice:
sudo apt-get purge flashplugin-installer pepperflashplugin-nonfree gnash gnash-common browser-plugin-gnash mozilla-plugin-gnash lightspark lightspark-common browser-plugin-lightspark swfdec-mozilla swfdec-gnome freshplayerplugin browser-plugin-freshplayer-pepperflash
invio ecc., al termine sempre nel terminale:
Codice:
sudo apt-get install adobe-flashplugin
invio. al termine chiudi tutto, riavvia il tuo sistema e verifica se tutto ti funziona.

importantissimo:quando sei nella finestra per i patner di canonical, trovi anche la sezione AGGIORNAMENTI, in basso la possibilità di scegliere le notifiche per le nuove versioni, deve essere su MAI.

ti ho fatto un video per come, è senza audio:
Cita messaggio
Grazie da:
(13-07-2018,09:57 )dxgiusti Ha scritto:
(12-07-2018,14:34 )HOMERnatale Ha scritto:

youtube lo vedi senza problemi in quanto non usa il flash. nel link che ti ho postato, ti spiega in modo molto semplice cosa fare:
  1. Attivare i repository Partner di Canonical.
la cosa è abbastanza semplice, apri il terminale e scrivi:
Codice:
sudo software-properties-gtk
invio, pswd, invio. nella finestra altro software, metti il flag ( quindi abiliti ) i patner di canonical.
probabilmente ti chiederà di aggiornare, fallo. terminato chiudi tutto, apri il terminale e scrivi:
Codice:
sudo apt-get install lubuntu-restricted-extras p7zip
Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade
invio ecc.ecc. , con questi abbiamo aggiornato il tuo sistema. se ti chiede qualche cosa ( riavvio o altro, fallo ) se ti segnala errori fermati, li dobbiamo prima risolvere.. con tutto in ordine, prosegui con:
Codice:
sudo apt-get purge flashplugin-installer pepperflashplugin-nonfree gnash gnash-common browser-plugin-gnash mozilla-plugin-gnash lightspark lightspark-common browser-plugin-lightspark swfdec-mozilla swfdec-gnome freshplayerplugin browser-plugin-freshplayer-pepperflash
invio ecc., al termine sempre nel terminale:
Codice:
sudo apt-get install adobe-flashplugin
invio. al termine chiudi tutto, riavvia il tuo sistema e verifica se tutto ti funziona.

importantissimo:quando sei nella finestra per i patner di canonical, trovi anche la sezione AGGIORNAMENTI, in basso la possibilità di scegliere le notifiche per le nuove versioni, deve essere su MAI.

ti ho fatto un video per come, è senza audio:
ciao Giusti non so davvero come ringraziarti... terrò caro il tuo video ma non ho mai usato il terminale e sto già cercando una guida che mi possa dare un chiaro indirizzo all'utilizzo...inoltre ti volevo dire che oggi mi è venuto a trovare un amico che si intende un po' di informatica gli ho fatto vedere il mio pc e lubuntu la versione 16.04 mi ha chiesto perchè non avessi ubuntu gli ho detto che non aveva i requisiti..lui ha controllato e morale ho installato ubuntu 16.04 LTS...ora vedo che gira bene ma del gioco ancora nulla... il video che mi hai mandato va bene anche per ubuntu 16.04 LTS? Grazie per l'attenzione che mi darai...buona serata...
Cita messaggio
Grazie da:
si, il video nella sostanza dei comandi va bene per qualsiasi versione di ubuntu.
per aprire il terminale puoi usare la combinazione di tasti ctrl-alt-t
per copiare i comandi sul terminale devi usare la combinazione di tasti ctrl-shift-v
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: HOMERnatale , HOMERnatale

Vai al forum: