Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] altra installazione Pclinuxlos su pc datato
ma ciaooooo....sono ancora qui con i miei problemini.
Dunque, il mio secondo vecchio e solito notebook non si avviava più (era un pò che non l'accendevo) e così , come sapete ho messo la batteria in freezer ed è ripartito come una scheggia. ( finora va)
però non riuscivo più a collegarmi in internet nè col cavo nè wifi.
allora mi è venuta l'idea di provare pclos da live che avevo già in chiavetta (avevo xubuntu xfce installato) e funziona meravigliosamente, anche la connessione wifi. la chiavetta aveva la versione 1.6.
decido di installarlo. installazione perfetta tutto ok.
Comincio subito gli aggiornamenti da synaptic, un bel pò di tempo, e ancora tutto ok.
Stamattina riprovo l'avvio, splash ok quello blù,  ma poi su schermo nero mi chiede loclhost login e password che non accetta.
E mò....che faccio? la versione 1.6 andava benissimo, ma dopo gli aggiornamenti.... il pc ha 40 gb....forse son pochini.....
Piange  Piange  Blush  Blush
Cita messaggio
Grazie da:
40gb cresce ed avanza. quale pclos hai installato?
Cita messaggio
Grazie da:
40 gb bastano e avanzano, per la problematica lascio il campo a chi conosce bene pclinuxos.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
avevo installato la 1.6, quella che ho utilizzato col pc che uso sempre.
credo che sia la copia iso che mi avevi fatto fare nel caso succedesse qualcosa perchè ha tutte le icone e le configurazioni personalizzate. finchè non ho scaricato da Synaptic gli aggiornamenti era tutto perfetto e funzionante.
Al massimo rifaccio, ma se poi devo aggiornare torna tutto di nuovo così. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
la mia memoria mi tradisce, non ricordo più cosa avevo fatto....... ora potremmo procedere in due modi diversi. il primo all'avvio, seleziona la modalità safe, la seconda. arriverai alla richiesta di comandi, se vuole nome, psw, mettili, dovrai quindi arrivare ad essere amministratore, dopo il # scrivi:
XFdrake
attenta alle maiuscole. ti apparirà la finestra della scelta grafica, seleziona i driver video "vesa"
l'altro lo vediamo poi
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto riguarda PCLinuxOS nella vecchia versione con Mate 1.6 , si raccomanda , ove possibile ( e se l' installazione è sta fatta con utente /home su partizione a se stante lo è praticamente sempre , basta non riformattare anche /home ) la reinstallazione exnovo da iso aggiornate , disponibili tanto nelle versioni 32 bit rilasciate da DixGioiusti che le versioni a 64 bit mie come pure nelle corrispettive iso bimestrali ufficiali rilasciate da PCLinuxOS . Per Mate1.6 anche in PCLinuxOS veniva utilizzato lo specifico pacchetto reso disponibile direttamente dal sito dello stesso progetto Mate.
Con il rilascio della 1.8 prma fino all' attuale 2.2 , PCLinuxOS Mate è incluso direttamente fra le possibili soluzioni alternative PCLinuxOS ufficiali .
Se devi per forza reinstallare riformattando ogni cosa , allora è comunque il caso abbandonare Mate ed orientarsi su Xfce-PcLinuxOs molto più leggera e veloce , di cui trovi i link per l' iso già remixtata in italiano anche qui. È iso aggiornata a tutto 16/11/2014.
Cita messaggio
Grazie da:
pure con safe non va avanti....uffa, mi tocca rifare tutto....ero già impazzita con xubuntu per la connessione wifi, mi sono riletta decine di post per i comandi da terminale, mi era parso un sogno vedere che con la mia iso era tutto perfetto....ora mi devo rileggere come formattare la chiavetta, riscaricare altra iso e installare il tutto....sob [Immagine: https://s.yimg.com/lq/i/mesg/emoticons7/40.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
La pazienza è la principale virtù dei forti. Vai che ce la fai Tongue Tongue Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(18-11-2014,14:18 )francofait Ha scritto: La pazienza è la principale virtù dei forti. Vai che ce la fai  Tongue  Tongue  Tongue

sarà...[Immagine: https://s.yimg.com/lq/i/mesg/emoticons7/105.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
(18-11-2014,12:00 )dxgiusti Ha scritto: la mia memoria mi tradisce, non ricordo più cosa avevo fatto....... ora potremmo procedere in due modi diversi. il primo all'avvio, seleziona la modalità safe, la seconda. arriverai alla richiesta di comandi, se vuole nome, psw, mettili, dovrai quindi arrivare ad essere amministratore, dopo il # scrivi:
XFdrake
attenta alle maiuscole. ti apparirà la finestra della scelta grafica, seleziona i driver video "vesa"
l'altro lo vediamo poi

prova e riprova ci sono arrivata.
adesso vado a lavorare e lascio tutto cos'ì com'è. fammi sapere che posso fare. ciao a stasera. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)