Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] apertura cartelle con un unico click
Da poco utilizzo ubuntu 15.04, ed è la mia prima esperienza.

Fin dall'inizio con un unico click del tasto sinistro del mouse mi si aprono le cartelle, ed invece io vorrei poter fare tale operazione con due click. Ho cercato nelle impostazioni del mouse, ma non c'è niente.

E' un'impostazione delle cartelle (o  un'impostazione del mouse che non ho trovato!) o potrebbero essere i driver del mouse da aggiornare? Eventualmente non saprei dove andare a vedere quali driver sono installati e se sono quelli giusti oppure no!!

Che fare?

Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Credo io che basti allungare il tempo tra due clik, proprio dalle impostazioni del mouse. Potrebbero anche essere rimbalzi, ma in questo caso per sincerarsene basta provare un altro mouse.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
immagino tu stia parlando di ubuntu con unity. sulla 14.04 ( prova se anche la 15.04 è cosi ) apri la tua home presente nella dash, la barra di sx. click sul bordo nero della finestra che si apre, modifica, preferenze, comportamento. è comunque strana la tua problematica, come standar lui ha il doppio click. cosa diversa per altri DE.
Cita messaggio
Grazie da:
Se non ti riesce prova -> Sistema -> Preferenze -> Mouse - da qui modifica "Tempo disponibile per doppio click"
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio per i suggerimenti.

@berto e @roberto1155: ho impostato l'allungamento massimo tra due click, ma non cambia; devo però ancora provare con un altro mouse;

@dxgiusti: in modifica-preferenze-comportamento l'impostazione è quella corretta: doppio click per aprire gli oggetti.

Mi sono però accorto di una cosa che prima mi era sfuggita: il doppio click funziona nelle cartelle, mentre mi apre gli oggetti con un singolo click nella cartella "Impostazioni di sistema" Undecided  ....mistero
Cita messaggio
Grazie da:
Anche sul mio funziona così...da sempre  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo quanto detto da @eu66.
Cita messaggio
Grazie da:
Se è così che deve funzionare, allora ok Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)