Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] attacco hacker
Ieri ho ricevuto una e-mail di un sedicente "gruppo di hacker" che mi informava di essere entrati nel mio pc e di vedere tutti i miei dadi (e-mail, giornali letti ecc. ecc.), mi chiedono di pagare una certa cifra se volessi interrompere la loro azione.
Io perso di avvisare la polizia postale, ma nel frattempo io posso fare qualcosa per impedire questa intrusione? Qualcuno mi sa dare qualche informazione al riguardo? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
elimina la mail e basta. non hai ricevuto nessun attacco, è la solita truffa per spillare soldi questa volta in valuta virtuale. il tuo computer funziona bene vero? non hai nessuna difficoltà ad usare i programmi vari?
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo aver fatto i controlli suggeriti da dxgiusti, verifica che tu possa aprire i tuoi documenti.
Se dei documenti hai una copia di backup su un disco esterno o similare, non toccare quello Smile

Se puoi aprire anche i documenti, vedi quanto detto da dxgiusti, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ho controllato: il funzionamento del pc è OK! i documenti, le foto, la posta, li posso aprire; i programmi (es. firefox, chromiun, giochi vari) funzionano, perciò credo proprio che si sia trattato di ciò che suggeriva dxgiusti.
Come sempre l'aiuto del forum, per un principiante come me, è fondamentale; grazie ancora a dxgiusti e a esabatad per l'aiuto fornitomi.
Cita messaggio
Grazie da:
fai comunque un salvataggio dei dati su disco esterno
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)