Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]audio non funziona più
Da qualche mese sto usando ubuntu 14.04 lts che ha preso il posto di windows xp;tutto ok fino ad ora ma recentemente non riesco più ad ascoltare musica o sentire l'audio dei filmati ;ho provato per quel poco di mia conoscenza e con l'aiuto del manuale a risolvere il problema ma sino ad ora nessun risultato.
Ringrazio per qualsiasi utile indicazione che mi aiuti a risolvere il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, partiamo dall'inizio anche se scontato....... hai ubuntu "standar" oppure una plus del majorana, dico questo per sapere se hai installato codec ecc. , avrai sicuramente provato un click sull'icona audio per verificare che non sia muto....., comunque prova ad aprire il terminale, digita:

alsamixer

allarga tutta la schermata e posta l'immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
Si come dice dxgiusti alsamixer e poi con le frecce dx e sx ti sposti sulle colonnine e togli il MM (Muto) che senz'altro c'è da qualche parte. E' più complicato dirlo che farlo.
Cita messaggio
Grazie da:
ubuntu è quello che ho scaricato dal sito italiano,l' audio risulta attivo ma se faccio la prova con il test degli altoparlanti non esce nessun suono;allego post del terminale
saluti e grazie    
Cita messaggio
Grazie da:
line è su mm, quindi muto. prova a variare il valore, 00 si fa con il tasto m
Cita messaggio
Grazie da:
fatta variazione ma nessun risultato
Cita messaggio
Grazie da:
proviamo una strada diversa, click dx sull'icona audio, impostazioni audio, posta la schermata.
Cita messaggio
Grazie da:
ecco situazione    
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei più cosa dirti....... sembra tutto in ordine.
Cita messaggio
Grazie da:
Be , anche se nessuna osa più a dirlo,visto che si levano gli scudi gridando allo scandalo,( francamente me ne può importa de meno)
"a mali estremi, estremi rimedi" taglia la testa al toro e reinstalla exnovo
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)