SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]audio non funziona più
magari sarà un rimedio "della nonna" ma una volta mi ha levato d'impaccio.
avvia un file musicale con VLC, mentre è in funzione, apri audio ( da vlc ) ti mostrerà alcune opzioni, prova a selezionare una, l'altra ecc. hai visto mai.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie del consiglio sperando che non sia un problema hardware
Cita messaggio
Grazie da:
non hai una live sottomano per fare una prova?
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato con lubuntu installato sullo stesso portatile e anche con questo sistema il suono non esce;sarà forse un problema del compaq mini
saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Vogliamo davvero tentare l'ultima spiaggia?
Apri il terminale e prova a dare il comando pavucontrol . Se risponde che il software non è installato, provvedi con: sudo apt-get install pavucontrol. Una volta avviato questo, apri un file musicale con VLC o con il programma che usi di solito, dopodichè dalla finestra di Pulseaudio seleziona 'configurazione' e assicurati che i parametri siano giusti (es. ingresso microfono e uscita stereo analogica), in ultimo nella linguetta 'uscite' clicca sul pulsantino con l'icona dell'altoparlante.
Se nulla di fatto, non rimane purtroppo che la soluzione della reinstallazione, avendo l'accortezza di creare una immagine di ripristino appena tutto funziona di nuovo alla perfezione (richiamare una immagine di sistema è meno sc____nte che reinstallare).
Cita messaggio
Grazie da:
pavucontrol è una opportunità ma nel caso andasse buca prova a seguire questa guida passo passo, ha tolto dai guoi molta gente, me compreso, ovviamente
Cita messaggio
Grazie da:
Interessante, grazie Pabform, ho messo la pagina web nei preferiti. Una marcia in più nella certe volte difficile gestione dell'audio non guasta... Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato pavucontrol  ma non so dove trovare la finestra di pulseando per controllare i parametri della configurazione (secondo le indicazioni di george).
Ho provato anche a controllare con alsamixer e risulta che ho un'unica scheda video settata regolarmente.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
apri il terminale e scrivi:
pavucontrol
seguito da invio.
Cita messaggio
Grazie da:
il pannello è configurato bene e nella riproduzione di un brano si vede il cursore muoversi e seguire il brano ma nessun suono
A questo punto forse non ci sono alternative alla reinstallazione del sistema operativo ( avendo l'accortezza di creare una immagine di ripristino appena tutto funziona di nuovo alla perfezione ) come viene suggerito.
Ma come si fa a creare una immagine di ripristino?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: