SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]audio non funziona più
apri per cortesia un nuovo post nella sezione dedicata, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Tempo fa, avevo il tuo stesso problema, l'audio era assente nonostante aver fatto tutte le mie prove e le mie ricerche sul web.
Tutto questo accadde per via di un aggiornamento, quindi, dalla schermata iniziale del grub, scegliendo la voce previosly kernel, e caricando uno dei precedenti, l'audio funzionava perfettamente.
Morale della favola, non so se questa sia una soluzione definitiva o che faccia al tuo caso, ma in caso di reinstallazione del sistema, nella voce aggiornamenti di sistema, assicurati di disabilitare quelle voci relativi al kernel, per non ricadere nello stesso problema.
Se invece risolvi con il kernel precedente, disinstalla l'ultimo kernel, e ti verrà caricato in primis quello con l'audio funzionante.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio delle indicazioni che mi dai ma per me ,che sono un neofita ,sono arabo;se hai la pazienza di spiegarmi come ad un bimbo delle elementari forse riesco a mettere in pratica i tuoi suggerimenti.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
cerco di interpretare il pensiero di procton, quando tu avvi il computer, ti appare una schermata dove scegli con quale sistema avviare.
se hai un solo sistema, accendi e premi in continuazione il tasto shift ( maiuscolo di sx ).
ti apparirà una schermata tipo questa:
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/imm...1_grub.png]
seleziona la riga modalità ripristino. la prossima schermata molto simile, ti elencherà i kernel installati disponibili. ovviamente il numero più alto è quello più recente, i numeri più bassi sono quelli antecedenti.
questa immagine mostra una scelta tra due kernel, il tuo potrebbe averne anche più:
[Immagine: http://i.stack.imgur.com/ZlSUO.png]
seleziona ed avvia. se dovesse funzionare, vedremo come metterlo predefinito.
Cita messaggio
Grazie da:
ti ringrazio delle chiarissime spiegazioni;ho cambiato il kernel con una versione precedente ma la riproduzione dell'audio e' sempre assente;
provero' quindi a reistallare il so cosi' come suggerito dal prof.
saluti
Cita messaggio
Grazie da:
ALLELUIA ho aperto il mio mini compaq per reistallare il sistema e prima di procedere ho provato nuovamente l'audio FUNZIONA!!!senza aver effettuato nessuna manovra;meglio cosi'
saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
è come il mal di denti..... quando ti decidi a levare, e vai dal medico lui scompare.......
Cita messaggio
Grazie da:
hai perfettamente ragione
ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)