Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]audio non più funzionante su ubuntu 14 04 plus remix
salve amici del forum,chiederei cortesemente aiuto o suggerimenti per tentare di risolvere un problema che si è verificato su Ubuntu 14 04 Mate che ho installato da diverso tempo su l'hard disk del pc desktop di casa :

oggi nel vedere un filmato su internet,ho messo il segno di spunta su la voce muto nell'indicatore del volume situato su la barra superiore a scomparsa del desktop poichè volevo momentaneamente azzerare l'audio,da allora il volume ha smesso di funzionare,ogni qualvolta che riavvio il pc,trovo l'indicatore del volume con la dicitura     principale:muted    e quindi la spunta su muto del volume,anche se tolgo la spunta aumentando il volume al massimo ed avvio la riproduzione di brani audio mp3 o di  filmati video,vi è assenza di audio.

provando ad avviare questa distribuzione in modalità live,l'audio in questa maniera viene riprodotto,sembra che esso sia rimasto disattivato dal momento che l'ho disabilitato precedentemente.
ho provato a fare qualche ricerca in rete,ma per il momento non ho trovato indicazioni per provare a risolvere,se avete qualche suggerimento da darmi per piacere ,altrimenti sarei costretto ad una nuova installazzione,un saluto e grazie per le eventuali indicazioni,ciao Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale apri alsamixer, prova a regolare i volumi da lì.
qui si parla di un volume in ingresso, ma sostanzialmente non cambia.
Prova, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2018,21:08 )esabatad Ha scritto: nel terminale apri alsamixer, prova a regolare i volumi da lì.
qui si parla di un volume in ingresso, ma sostanzialmente non cambia.
Prova, ciao

ciao,buongiorno,inanzitutto grazie per avermi risposto :
come da tua indicazione,ho provato a verificare i volumi che sono a 100,premetto che non sono molto pratico di queste operazioni e penserei di effettuare la rimozione ed una nuova installazzione di alsamixer da terminale ,cosa ne pensi ?

se riesci ad indicarmi i comandi da incollare su terminale per effettuare questa procedura di rimozione e nuova installazzione,grazie,ciao !!
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sull'icona, preferenze audio, uscita. posta l'immagine.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
        [attachment=11831][attachment=11831][attachment=11831][attachment=11831][attachment=11831][attachment=11831][attachment=11832][attachment=11831]
(12-03-2018,11:10 )dxgiusti Ha scritto: click dx sull'icona, preferenze audio, uscita. posta l'immagine.

allego l'immagine della  schermata preferenze cliccando tasto dx sull'icona audio presente su la barra superiore del desktop  quella del controllo dei volumi
e quella aprendo da terminale alsamixer

comunque,una cosa che ho notato è che ogni volta all'avvio di questo S.O.  nel controllo del volume  vi è impostato di default la spunta su muto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(12-03-2018,14:37 )Riccardo.varadero Ha scritto: comunque,una cosa che ho notato è che ogni volta all'avvio di questo S.O.  nel controllo del volume  vi è impostato di default la spunta su muto

E' come ti dicevo. Se vuoi ripristinare l'audio, nella schermata di Alsamixer devi spostarti con le frecce sulle varie entrate/uscite e dove vedi che c'è MM devi premere la lettera M per togliere il MUTE.

Per il salvataggio delle impostazioni.... Undecided attendiamo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

(12-03-2018,14:47 )esabatad Ha scritto:
(12-03-2018,14:37 )Riccardo.varadero Ha scritto: comunque,una cosa che ho notato è che ogni volta all'avvio di questo S.O.  nel controllo del volume  vi è impostato di default la spunta su muto

E' come ti dicevo. Se vuoi ripristinare l'audio, nella schermata di Alsamixer devi spostarti con le frecce sulle varie entrate/uscite e dove vedi che c'è MM devi premere la lettera M per togliere il MUTE.

Per il salvataggio delle impostazioni.... Undecided attendiamo.
Ciao

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    RISOLTO    !!!!

GRAZIE veramente moltissimo,ho aperto il terminale scrivendo alsamixer    e nella schermata che appare spostandomi con i tasti freccia sopra le  M    dicitando M da tastiera,esse sono scomparse,ed ora l'audio finalmente funziona di nuovo,un GRAZIE NOTEVOLE  a voi tutti per la vostra bravura  competenza e disponibilità nell'aiutare a risolvere i vari problemi inerenti al mondo informatico,un saluto,buona giornata ciao Riccardo.
allego la  schermata alsamixer  ora funzionante dopo modifica
Cita messaggio
Grazie da: esabatad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)