Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] autenticazione richiesta
ciao a tutti,
questa mattina, accedendo per la prima volta ad internet, è supito apparso il seguente warning "un nome utente e una password sono stati richiesti da http://192.168......... Il sito riporta "GoAhead"" e chiede nome utente e password.
Ho provato ad inserire il SSID della rete e la password ma non le accetta pur essendo sicuro di averle digitate correttamente...cosa può essere successo?...io ora sto scrivendo dal tablet perchè sul pc non posso andare su internet....
edit: anche digitando admin in entrambi i campi non succede nulla! il router è un Aztech HW550-3G
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
(13-09-2016,11:34 )leonida Ha scritto: edit: anche digitando admin in entrambi i campi non succede nulla! il router è un Aztech HW550-3G
Hai provato a resettare il router? (lo spegni e lo riaccendi). Te lo dico perché, se quello è il tuo stesso indirizzo IP, potrebbe significare che il router ha fatto "crash" e, nell'attuale situazione, non sa trovare il tuo dispositivo principale, che tu sia collegato via LAN o che tu sia in WI-FI.
A me, con tim, è successo "1000" volte.
Prova.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
aggiornamento...ho provato a riconfigurare il router wireless collegandolo al pc con il cavo rete e cercando di entrare nel wizard di configurazione....appare sempre il solito warning....
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Una telefonatina all'ISP? Undecided
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
grazie axum per le risposte!
dunque....mi è venuto in mente che in casa ho ancora un modem wireless portatile della W..D modello ZTE MF83M ed ho voluto provare a spostare la sim dall'Aztech al ZTE....e funziona perfettamente...nessun user e nessuna password richiest...internet è entrato al volo.

Quindi....riepilogando...ho spento e riacceso l'Aztech ma non è cambiato niente.....non è colpa dell'ISP perché la sim è la solita....cosa può essere successo?
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Prima sono stato frettoloso e ho dato un po' di cose per scontate, a partire dal "come" si ottiene un reset oppure un riavvio del router.
Ho trovato, quindi, una guida sul tuo router. Ma, in particolare, c'è un dettaglio che concerne l'uso degli OpenDNS e del perché usarli.
Magari non c'entra nulla, ma la guida è corposa; non è la versione elettronica del manuale. Ti consiglio di divorarla.
Il mio link ti manda alla traduzione in "italiacano", ma se te la cavi bene con l'inglisc puoi leggere le pagine originali.
Massima
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da: leonida
sei mitico!!! grazie infinite axum!!! non ti preoccupare, è comprensibilissima la guida del tuo link, non ci sono problemi.....
bene, adesso tocca a me sviscerare tutta la guida alla ricerca del "perché".... At
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
ok...sono riuscito a far ripartire il router....è necessario fare molta attenzione alle configurazioni!! Tongue il router Aztech ha, fra le altre, due utility...mi posso connettere o disconnettere direttamente dal web server della Aztech con un semplice clic sul pulsante apposito dell'interfaccia grafica del web server...inoltre è possibile visualizzare dalla home page del webserver i MAC ADDRESS degli apparecchi collegati alla rete wireless....
grazie infinite ad Axum che ha dedicato un pò del suo tempo alla soluzione del mio problema!! ciao..... At Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: http://flashtown.eu/public/emoticons/OT.gif]
Grazie per il grazie: di questi tempi un grazie è superiore a una paga (la paga è dovuta; il ringraziamento è sempre un dono gradito).
[Immagine: http://flashtown.eu/public/emoticons/OT.gif]
Massima
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da: leonida
Noi abbiamo anche il pulsante (Ringrazia Smile col cuoricino)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: